RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La nuova Lega italianista si è presentata a Pontida, cambiando persino colore, dal verde al blu, come un organismo camaleontico. E’ diventata un partito nazionale e nazionalista. Il mutamento non ci ha colto di sorpresa ma riteniamo necessario denunciarlo con maggior forza, prenderne esplicitamente le distanze, spiegarne le possibili e preoccupanti conseguenze politiche.
Nessun partito nazionale e nazionalista, centralista e liderista, potrà mai mantenere la promessa di realizzare una Italia federale o una Europa confederale, aspirazioni che peraltro la Lega ha sempre tradito per gran parte della sua storia. I mezzi, nella complessità della politica contemporanea, devono essere coerenti con i fini. Provando a dirlo in parole più semplici: un albero che cresce dritto verso il cielo non si distende in pergolati.
L’Italia, con le sue decine di territori e culture, è semplicemente troppo grande per essere governata da un solo capo. Il centralismo no
Bravi!
Quando in politica uno qualsiasi pretende che 1+1 faccia 2 non ha capito assolutamente nulla. Direi che e’ fuori dal gioco. Pero’ rimane sotto il giogo. Beh, non sa di esserlo.
Si comprende che allora pochissimi hanno letto la storia e ne hanno tratto vantaggio positivo.
Partiamo da un fatto che pochissimi conoscono: la rivoluzione (la prima nel suo genere) in Inghilterra vinta da Oliver Cromwell.
In quel caso e sempre unico si pote’ tornare indietro.
Stabili’ che cambiare potere si puo’; si puo’ anche e pero’ RITORNARE A COME SI ERA.
Qui, oggi che sbandierano demokrazia ad ogni battito cardiaco, NON SI PUO’.
Pero’, ancora loro, gli inglesi, hanno dimostrato al mondo DEMONIOKRATIKO che si puo’ tornare indietro: la brexit docet.
E quanto TERRORE per dirci che guai farlo.
Poi condannano i TERRORISTI piu’ diretti perche’ fanno morti: l’EURO e l’UE ne ha fatti parecchi ma, non fu usato il C4 per cui non possono essere condannati.
Da noi pero’, si. Peccato che non abbiamo FORZA DETERMINANTE e cosi’ loro, i mantenuti ed appartenenti alla BANDA DEI QUATTRO, ci vivono sopra.
Intellighenzia non ce n’e’, per cui la massa ha gia’ il destino segnato: SOCCOMBERE E BASTA.
Si potrebbe proseguire ma so che oltre le 15 righe non legge piu’ nessuno dato che il concetto appare da subito le prime.
Bacio le mani e auguri a tutti.
perfetto.. pane al pane, vino al vino!