mercoledì, Agosto 17, 2022
24.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Noi veneto indipendente, un convegno con le donne protagoniste

Da leggere

noivenetoindipendenteRICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Donna, Forza e Determinazione : una serata voluta e organizzata dalle Donne di NOI VENETO INDIPENDENDENTE  per stimolare e sensibilizzare il mondo femminile ad impegnare  le proprie virtù e le proprie doti  facendo si che la crisi evolva in cambiamento positivo per la società tutta.

Sabato 15 novembre, nella splendida cornice di Villa Cornaro, a Santo Stefano di Zimella (VR), gli ospiti vivranno una serata importante sotto il profilo culturale , socio politico ed esperienziale; ogni aspetto è stato seguito con cura dall’organizzazione, a partire dalla scelta dei relatori, dei temi trattati e degli aspetti sensoriali .

Il Prof. Roberto Gris, dell’ Università di Trento tratterà il tema: “Anima, Artemisia, Antigone: figure femminili per (ri)costruire il mondo”.

L’ Avv. Lorenzo Fogliata dell’ Università di Padova parlerà de: ”Il fascino muliebre nella Repubblica Veneta”.

La Dott.ssa Maria Luisa Coppola, Assessore Regionale alle attività produttive, grazie alla sua personale esperienza politica ci parlerà di dati reali : ” Affidabilità, concretezza, creatività: in economia la differenza la fanno le donne”.

L’evento inizierà alle 19,30 con l’ accoglienza in villa, e sicuramente sarà per gli ospiti un’esperienza intensa: gli uomini potranno riflettere sulle doti femminili e le donne saranno sicuramente gratificate dalle parole dei relatori e potranno , lo speriamo, terminare la serata con la convinzione e la determinazione a dare il loro personale contributo alla società veneta.

“Se vuoi che una cosa venga detta chiedi ad un uomo, se vuoi che venga fatta chiedi ad una donna” disse Margareth Thatcher, ma vorremmo concludere con un’altra citazione, molto più antica , a dimostrazione del fatto che gli uomini di valore non hanno mai dubitato delle capacità femminili: ” Le donne son venute in eccellenza di ciascun arte ove hanno posto cura” Ludovico Ariosto.

NOI VENETO INDIPENDENTE

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti