giovedì, Aprile 25, 2024
8.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Reguzzoni: non mi candido alla lega lombarda

Da leggere

di REDAZIONE

Marco Reguzzoni non si candidera’ a segretario della Lega lombarda in vista del congresso che si terra’ entro giugno. In un’intervista alla ‘Provincia di Varese’, l’ex capogruppo dei deputati della Lega Nord ha “escluso” di correre per la poltrona di numero uno del partito in Lombardia al posto di Giancarlo Giorgetti, anche se ritiene improbabile una ricandidatura di quest’ultimo. “Quel che e’ vero e’ che Giorgetti e’ in sella da 12 anni, il periodo piu’ lungo per un segretario nazionale” (regionale, nella terminologia ‘padana’) e “sembra orientato a non ricandidarsi”, ha affermato. “Lui stesso dice che lo statuto non glielo permetterebbe, ma, su questo aspetto, le interpretazioni sono diverse”. Per Reguzzoni, che ha lasciato il posto di capogruppo dopo le tensioni scaturite in seguito al provvedimento-bavaglio nei confronti di Roberto Maroni, invece, “non ci sono dubbi” sul fatto che Umberto Bossi sara’ ancora il segretario federale del movimento. Nella Lega, ha detto, “ci sono divergenze di vedute e posizioni diverse, ma siamo un partito unito e l’unica forza di opposizione in Parlamento, che si batte contro un governo che se la prende con i piu’ deboli, precari e pensionati”. Infine, l’ex capogruppo si e’ detto soddisfatto per la conferma di Alessio Rudoni e Gianluca Magistrelli a segretario cittadino e di circoscrizione nella sua Busto Arsizio. “Una conferma del fatto che nella Lega non ci sono divisioni, spaccature o correnti. Ora probabilmente diranno che Busto e’ il mio feudo, ma il fatto e’ che qui si sono espressi democraticamente ben 108 militanti, non mi sembra cosa di poco conto”.

Correlati

3 COMMENTS

  1. Ah, non si candida ?
    Forse perchè ha capito che prenderebbe 10 voti dai cerchisti e fischi dagli altri.
    Cosi’ non è un gran sacrificio.

    Ok, allora io dico che la mia squadra di calcio preferita, il Modena, non si candida a vincere la prossima Champions League.
    Ma solo perchè non si candida eh?
    Altrimenti..

    reguzzoni, ritirati che è meglio per tutti, va la’

    Ducato di Modena

  2. Con questo si conferma che Reguzzoni è una perona per bene. L’ironia lasiamola perdere che non serve. Reguzzoni è il futuro di quel che resta di una Lega battuta ma non vinta. A noi!

  3. Non ho alcun dubbio che siano un partito unito,ma le poltrone cominciano a scarseggiare,Roma pappona,se la dovranno scordare! A casa sbarlafus!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti