di PONGO
Un'amica, avvocatessa inglese, me lo disse nell'ultima estate in agosto, avendolo incontrato a Londra in una visita ufficiale del nostro premier: “Letta è una persona assolutamente valida , impressione fatta a tutti i presenti, serio, preparato anche culturalmente e nelle intenzioni basate sui fatti e molto capace pure nel suo inglese”. Ne sono convinto anch'io, non mi sentivo preso in giro da lui, diciamo che, almeno quasi, gli credevo. Ma le cose sono e stanno andando diversamente e così Enrico Letta è ormai scaduto, come una mozzarella, come lo yogurt qualche giorno dopo, ed è andato a male, lui è i suoi ministri provenienti da così diverse situazioni politiche seppure tutti, ma proprio tutti, tutti (tranne la ex De Girolamo) volessero e vogliono ancora un gran bene al caro Letta che sicuramente è una bella figura... ma ormai il tempo è andato.
La situazione ha dell'incredibile, perché si rinnova il fatto di avere un nuovo governo senza che i cittadini si
mancava solo che renzie darà il nobel alla keyenge 😀
A prop della mamy, a lei il pupazzo non la sostituisce ?
Personalmente non do nessunissimo peso ai pareri di eventuali stranieri.
Quando Monti imperversava da noi peggio della peste bubbonica, in germania stampavano a nastro articoli entusiastici dove sembrava che eravamo a dir poco fortunati ad avere ricevuto tanto messia.
Gli inglesi poi, stendiamo un velo pietoso: come diavolo si può fare una valutazione su un politico solo in base alla sua conoscenza della lingua ufficiale dell’impero ?
Tedeschi ed inglesi dovrebbero farci il piacere di dare a noi i loro Cameron e, perchè no, pure culona Merkel e prendersi i nostri messia dopo di che scopriranno come tante volte è meglio avere un analfabeta onesto che uno studiato e ladro
ma fan benissimo esser entusiasti che ci capitino tali Genii. la germania va avanti piu spedita in europa mentre noi affondiamo sempre piu!
non vorresti tu che tutta l euroa sia messa come la grecia e solo l italia resti un paese ricco e sano?
ovvio che ci augurano ogni male…
Se fossi in grado di bloccare ogni metro di confine nazionale.
Se fossi in grado di bloccare ogni tentativo di sollevazione popolare.
Proprio la germania dovrebbe avere imparato dall’ultimo secolo che fare la guerra al mondo non è mai una grande idea.