domenica, Novembre 27, 2022
11.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Svezia, meno morti quest’anno che nel 2018

Da leggere

di REDAZIONE

Il numero di morti in Svezia nel 2020 ammonta a circa 89,5 mila all’11 dicembre. Una quota dei decessi nel 2020 è correlata all’epidemia di coronavirus . Il numero più alto di decessi per coronavirus si è verificato tra gli individui di età pari o superiore a 70 anni. La Svezia è stata il paese nordico che ha riportato il maggior numero di decessi per COVID-19 nel 2020.

La maggior parte delle comuni cause di morte

La più comune causa di morte nel 2019 è causata da malattie del sistema circolatorio (malattie cardiovascolari), che hanno causato poco più di 28 mila morti. Questa causa è stata seguita da neoplasie (tumori cancerosi) e malattie dell’apparato respiratorio.

Cardiopatia ischemica

Tra le malattie del sistema circolatorio, quella che ha causato il maggior numero di morti è stata la cardiopatia ischemica cronica. La cardiopatia ischemica cronica è quando il flusso sanguigno al cuore è ridotto, a causa di ciò le arterie del cuore sono bloccate. Nel 2019, 51,92 per centomila abitanti sono morti a causa di cardiopatia ischemica.

(Fonte)

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. Ma non è solo un violatore delle leggi statistiche. E’ anche un possessore di sfere di cristallo, sa già quanti morti ci saranno in futuro. E quand’anche fosse vero, conosce solo il futuro ma non il passato perché il primato assoluto non spetta neanche alla cosiddetta “spagnola” del 1920 con più cinquanta milioni di morti nella sola Europa e senza i dati della Russia. Le pesti dei secoli precedenti non erano da primato? Altro che statistica, non c’è nemmeno l’aritmetica di base. Almeno Biden quella la conosce, i suoi elettori non so.

  2. vi siete resi conto che state paragonando dati FINALI degli anni scorsi con quelli del 2020 fermi all’11 dicembre, e che ci saranno almeno altri 5000 morti da qui a fine anno che daranno al 2020 il record storico assoluto, vero?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti