RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
L’annuncio ufficioso era stato dato domenica 25 gennaio a Monza, direttamente dai consiglieri Cecchetti, Romeo e Galli, durante il laboratorio politico “2015: siamo speciali”, organizzato dal Collettivo Avanti.
E puntualmente ieri la Commissione Affari Istituzionali della Lombardia ha approvato la proposta di legge sull’indizione di un referendum sull’autonomia, da tenersi entro l’anno. Ora non resta che il passaggio definitivo in Consiglio Regionale: l’approvazione del testo della legge, nella seduta del 17 febbraio, da parte dei due terzi dei consiglieri.
Il Collettivo Avanti accoglie la notizia con estremo favore.
Nel 2014 la nostra azione è stata rivolta a diffondere l’idea di una Repubblica Lombarda indipendente. Abbiamo portato questo messaggio tra la gente e nelle istituzioni. Questo primo atto della Regione non può quindi che farci molto piacere. Si tratta di un passo importante, il primo passo di un percorso complesso ma n
Patetici.