Rileggere Gilberto Oneto, di questi tempi, è ancora motivo per riflettere sui guasti del falso indipendentismo incarnato dalla Lega (Elleffe).
di GILBERTO ONETO
Una delle grandi lamentazioni che in questi giorni si leggono sui giornali riguarda l’indifferenza governativa nei confronti del sistematico smantellamento delle capacità produttive nazionali e del sistema economico che viene ceduto a stranieri. L’ultimo atto è l’acquisizione da parte cinese del controllo della Pirelli. Prima ci sono state lo sfarinamento dell’Olivetti, le cessioni dell’industria alimentare, il trasferimento della Fiat, l’emigrazione di quasi tutti i migliori brand del cosiddetto “Made in Italy” e molto altro.
È però sbagliato sostenere che il potere politico italiano – oggi Renzi, ma tutti quelli che l’hanno preceduto si sono comportati allo stesso modo – sia indifferente a questa sistematica distruzione. Il governo è complice e ci mette del suo in perfetta complicità con
ROMA REGNERA’ SUL DESERTO. Questo é uno dei motivi che bisognerebbe rafforzare il Partito di Salvini per difendere l’Italia dal sciagurato periodo Governato dalle Sinistre DC – PC – PSI- PD che hanno venduto il Paese allo straniero per beneficiare delle percentuali di gloria nel contesto sfascia Paese. I nostri AVI i quali hanno dato la vita per lasciare in eredità alle generazioni future un Paese civile, si stanno rivoltando nelle tembe.