di GERARDO COCO
In Francia, il paese europeo più socialista, il 56% della popolazione attiva è composta da funzionari statali mentre in Germania, paese meno socialista, non superano il 30%. L’Europa, dunque, è un’area economica con una popolazione composta tra il 30-56% da funzionari pubblici. Questa struttura avrà delle conseguenze negli anni a venire. Il reclutamento di una classe numerosa di funzionari diminuisce il numero di individui che si occupano della produzione della ricchezza. Per la società complessiva si ha realmente un lucro cessante e un danno emergente. Un secolo fa, una delle cause principali della prosperità di paesi come Inghilterra, Stati Uniti e Svizzera stava nel fatto che la classe degli uomini politici e quella dei funzionari erano assai limitate e, in tal modo, non distoglievano dalla produzione della ricchezza la maggior parte delle forze vive di questi paesi.
Cause opposte hanno operato nel senso di aumentare la miseria in altri paesi, specia
Le cose andranno sempre peggio, ma vi rendete conto che la massa della popolazione è caratterizzata da una totale ignoranza della situazione e in balia dei media mainstream che ci scodellano le “verità” di questi banditi che ci porteranno alla distruzione della società civile?.
Questa gente vive su un altro pianeta.
Giocano con le nostre vite senza scrupoli.
Se la Francia versa in queste condizioni, è a causa di decenni di socialismo, di sx e di dx. Il cancro, ormai con metastasi diffuse, si chiama STATALISMO ed è presente nel DNA di ogni partito politico.
Il declino è cominciato, a mio modesto parere, nel 1981 con Mitterrand.
Hollande è solo l’ultimo di una lunga serie…………..
Sia ben chiaro un fatto: Sarkozy non ha fatto meno danni di Hollande.
Dallo statalismo al sovrastatalismo, fino al governo mondiale.
Quello di Orwell.
Nel libro LA TRAGEDIA DELL’EURO si avvertiva il lettore di questa dinamica folle, ma l’unica dinamica possibile per costoro per tenere in piedi la baracca.
No, quello di Mammon.