Beppe grillo: “cambiare il porcellum con un referendum”

Da leggere

di DANIELE V. COMERO Favorito dal riposo domenicale Beppe Grillo tira un calcetto al tavolino, quello che sostiene il governo Monti, il tavolino a tre gambe PD-PDL-UDC. Nel suo blog scrive che “sono come  i ladri di Pisa, quelli che litigavano di giorno e la notte andavano a rubare insieme” nel dubbio, a scanso di equivoci, chiarisce bene il suo pensiero “sono come dei vecchi bari colti sul fatto. L’obiettivo non è migliorare il Porcellum che fu da loro voluto e applicato nelle elezioni del 2006 e del 2008 ma far quadrare i conti senza l’oste, senza il Movimento 5 Stelle“. In ossequio alla par condicio ne ha anche per Napolitano: “E' in pressing per una nuova legge elettorale” e “i partiti di governo eseguono i suoi ordini”, non capisce  “il motivo di questa fretta improvvisa dopo sette anni di letargo al Quirinale”. Poi propone di risolvere il problema della nuova legge elettorale in un modo originale "Cambiare il Porcellum attraverso un referendum".
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

Articoli recenti