di ETTORE BEGGIATO
"Lo stato ha abbandonato L'Aquila al suo destino" così il sindaco Massimo Cialente, a capo dal maggio del 2012 di una maggioranza di centro sinistra ha deciso una protesta clamorosa: ha riconsegnato al presidente della repubblica italiana Giorgio Napolitano la fascia tricolore che ha fatto pervenire al palazzo del Quirinale tramite un messo comunale e ha poi deciso di togliere il tricolore da ogni sede comunale per protesta contro il menefreghismo del governo italiano che a quattro anni dal terremoto dell'aprile del 2009 che ha provocato oltre trecento morti, 1.500 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati, continua a non mantenere gli impegni.
Domanda: ma se lo fa il sindaco dell'Aquila, lo può fare anche qualche sindaco dei nostri comuni, o no ?
Comments are closed.