di REDAZIONE
Sarebbe in corso una retata, con relative perquisizioni, in Veneto. Dopo i fatti della scorsa settimana secondo cui per le bombe scoppiate a Vittorio Veneto sarebbe spuntata la "Pista venetista" (secondo indiscrezioni potrebbe riguardare membri del CLNV). Si attendono conferme. Anche la Guardia di Finanza in azione per controllare alcuni esponenti indipendentisti, che dichiaratisi veneti han scelto di non pgare più le tasse allo Stato italiano.
Secondo Trevisotoday, "una lettera, firmata "I love Venethia" è stata recapitata nei giorni scorsi presso l'abitazione di Colle Umberto del professor Pietro Panzarino, giornalista ed ex dirigente scolastico del liceo classico e scientifico Flaminio. I volantino sarebbe una rivendicazione dell'attentato esplosivo di qualche giorno fa al municipio di Vittorio Veneto.
Così il volantino: "Attentato Vittorio Veneto h.01.30 notte tra il 22/23 novembre 2016; non sono stati volutamente fatti danni materiali a cose o persone; i
qui italia ci cova…
io che ci abito sono andata a vedere dopo aver letto sui giornali e vi assicuro che non ho visto niente in giro, neanche un vetro rotto… d’altra parte se gli autori si sono espressi, e hanno cercato di non far danni, cosa c’è da
temere… han voluto far parlare di sé e richiamare l’attenzione… infatti i giornali ne hanno parlato: per loro, obiettivo raggiunto…
A noi invece, pur non conoscendoli, dispiace che abbiano dato il destro per creare allarmismi, quando si sa invece che il processo di indipendenza del Veneto è cosa seria che sta seguendo un percorso lineare a cui tutti possono accedere andando sui siti predisposti per la diffusione e gli aggiornamenti.
Nel momento in cui, anche se più a parole che con i fatti, fervono sentimenti indipendentisti, che cosa fa lo stato italiano? Pensa di mostrare i muscoli festeggiando i 150 anni del nome Vittorio Veneto. In pratica una scusa per rinvigorire l’orgoglio di una vittoria (ma di che cosa?)
Grazie stato, la tua miopia ci spinge a fare passi avanti in direzione di un’unità di intenti!!!