venerdì, Dicembre 5, 2025
7.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco pure il “cervello in fuga” che vuole abolire il contante

Da leggere

di MATTEO CORSINI Stefano Simontacchi è docente di tassazione in una università olandese. Scrive:  "Personalmente sono favorevole all'abolizione del contante. Ma se non si vuole arrivare a questo si può comunque lavorare in quella direzione introducendo una serie di limiti… L'iniziativa minima per contrastare l'evasione, oltre ad abolire le banconote di grosso taglio, è ridurre la soglia per le transazioni in contanti, da 1.000 a 550 euro, provvedendo nel contempo all'aumento delle deduzioni volto a far emergere pagamenti che potrebbero restare sotto traccia… Dopo un anno si valuta la situazione e se il programma ha funzionato… ci si può fermare lì. Altrimenti si passa all'abolizione del contante". Come molti “tecnici” che si occupano di questioni fiscali, evidentemente ha sentito il dovere di dare un contributo all'affermazione del principio della “legalità fiscale”. Un contributo non particolarmente originale, se vogliamo: il contrasto all'u
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Questo è come gli altri furbetti anti-contante.
    Se dovesse scoprire che la compagna lo tradisce , come primo provvedimento mette i testicoli sotto una pressa da 500 tonnellate.

    C’è gente che invece di nascere dalla vagina, nasce dallo sfintere proprio dietro, ed impiega tutta la vita per dimostrarlo.

  2. Se questi sono i cervelli in fuga, allora speriamo in un vero e proprio esodo. Tra l’altro: in Olanda il contante è stato abolito? Il nostro eroe ha per caso consigliato ai suoi ospiti di abolirlo? No, perché se così non fosse, allora si tratterebbe del solito caso di frociaggine con l’altrui culo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti