di SILVANA DE MARI
Nel suo libro “Imparare l’ottimismo”, il neuropsichiatra Seligman, spiega il concetto dell’impotenza appresa. Quando un gruppo di cani viene sottoposto allo stress di scosse elettriche imprevedibili e quindi impossibili da evitare, una parte di loro sprofonda in una situazione di disagio totale, di malattia psichica, ma anche fisica, fino all’automutilazione, al rifiuto del cibo, situazione da cui non uscirà nemmeno quando finalmente le scariche elettriche cessano.
Il neuropsichiatra David Servain Schreber, nel suo libro Anticancro riporta innumerevoli esperimenti che hanno dimostrato e animali sottoposti allo stress di scosse elettriche imprevedibili diventavano enormemente suscettibile al cancro, il cancro su di loro ha attecchito facilmente e molto rapidamente lo ha devastati. Sono esperimenti molto crudeli che ci hanno dato informazioni certe e terribili: essere in balia degli eventi, essere aggrediti a tradimento, senza una propria colpa, es
Proviamo a scendere il piazza il più possibile?
si, è l’unica soluzione
No, non possiamo pensare che sia solo inettitudine (a parte i Cinque Stelle che sono inetti all’origine) ma se lo diciamo ci accusano di essere complottisti e negazionisti. Quindi che facciamo?