Astensione oltre il 50%? le elezioni sono una farsa

Da leggere

di GIAN PIERO DE BELLIS Una cosa va innanzitutto detta e ridetta: i giornalisti sono oramai i portavoce della disinformazione organizzata, gli strumenti per l'inganno di massa. In alcuni casi non se ne rendono neanche conto perché la loro inclinazione all’oscurantismo e alla menzogna li porta a sorvolare su dati essenziali che caratterizzano la realtà attuale. Uno di questi dati è la fuga continua e massiccia dal voto. La gente ha capito che votare non serve a niente perché: - la scelta è illusoria, come quella tra escrementi di cane e escrementi di gatto che sono, entrambi, ugualmente, cacca; - la scelta è inconseguente: il rappresentante non solo non rispetta le promesse illusorie fatte ma non le può rispettare e non è neanche tenuto a rispettarle. Di tutto questi i giornalisti non ne parlano ma, ciò che è più grave, nascondono la realtà. Navigando su Internet è difficile trovare il dato del non voto nelle elezioni regionali in Francia del 15 Marzo 2010.
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

6 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti