lunedì, Settembre 9, 2024
17.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Giovani mansueti, una generazione annichilita dal “covid”

Da leggere

di ILARIA BIFARINI

Quello in atto è un cambiamento epocale sul piano non solo socio-economico, ma addirittura antropologico. I giovani di oggi, rei in questi giorni della famigerata “movida” -che altro non è che l’incontro con amici e/o fidanzati, che caratterizza da sempre la socialità umana- escono e si divertono perché è permesso.

Durante il lockdown, e nella sciagurata eventualità in cui dovesse ripetersi, non hanno opposto nessuna resistenza alle restrizioni liberticide, nonostante siano stati coloro che hanno pagato il prezzo più alto in termini di sacrificio/rischio.

Nessun anelito di ribellione, solo una cieca e apatica adesione a quanto stabilito: con la stessa forza di inerzia con cui oggi si danno alla movida, così per oltre 70 giorni sono rimasti reclusi in casa, defraudati di una parte di giovinezza.

Privi di senso critico, plasmati dall’indottrinamento mediatico e annichiliti dalla realtà virtuale, obbediscono al diktat dell’isolamento come a quello del divertimento. Ragazzi, riprendetevi la vostra gioventù e riappropriatevi della vostra sana ribellione, è la vita che lo chiede.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Inutile esortazione, Ilaria, credo ci siano ben poche speranze di ribellione; giovanile o non. Ormai hanno lobotomizzato una parte consistente della popolazione e non solo con il terrore di questi giorni ma con un lavoro accurato prodotto in diversi anni e con la complicità delle famiglie, dei mezzi di comunicazione di massa, della scuola di stato e di Santa Romana Chiesa. Se un ricco interessato non si sveglia per poter lucrare su un mercato diverso finanziando il contrario di tutto l’attuale, compresa l’eventuale creazione di un esercito di liberazione, non abbiamo alcuna via d’uscita diversa dalla poco probabile rinuncia volontaria degli attuali detentori del potere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti