di MATTEO CORSINI
Dando seguito a un proposito dei mesi scorsi, che commentai a inizio settembre del 2018, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha pensato di rilanciare, annunciando l’intenzione di raggiungere la totale autonomia del capoluogo partenopeo.
De Magistris se la prende con il M5S, reo di essersi appiattito sulle posizioni leghiste nella concessione di maggiore autonomia a Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
“Nel contratto di governo che cementifica l’alleanza politica tra M5S e Lega vi è l’autonomia differenziata delle Regioni. Sono già d’accordo per concedere soldi e poteri alla Lombardia e al Veneto alle quali si sta unendo anche l’Emilia Romagna a guida PD. Quindi il M5S a Palazzo Chigi e in Parlamento ha già tradito l’onda di quel voto per il cambiamento che portò al trionfo del movimento nel mezzogiorno d’Italia”.
A costo di ripetermi, se a quelle regioni fossero lasciate più risorse non si farebbe altro che sottrargliene di meno
Lo faccia senza tirarla in lungo per evitare l’esodo di tutti quelli che oggi hanno un po’ di denaro da parte che volerebbe via con loro invece di convertirlo nella nuova criptomoneta… Gli auguro di trovare il sostegno che gli serve… anche se da quelle pati si potrebbero fare avanti anche altre forze economiche ch ora stanno zitte e …coperte!