MICK JAGGER CAPOFILA DI 200 STAR CONTRO L’INDIPENDENZA SCOZZESE

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!

MICKJAGGERdi REDAZIONE

Più di 200 vip e celebrità del Regno Unito, tra cui Mick Jagger, Stephen Hawking e Judi Dench, hanno firmato una petizione per chiedere alla Scozia di rimanere con il Regno Unito in vista del referendum sull’indipendenza scozzese il prossimo 18 settembre.

La lettera aperta, presentata a Londra, è stata firmata da premi Oscar, vincitori di Grammy e premi Nobel, medaglie d’oro, lord, cavalieri del Regno, professori, scrittori e rappresentanti del “meglio del talento e dell’intellighenzia britannica”, secondo i promotori.

Solo i residenti in Scozia potranno andare alle urne il 18 settembre per decidere se porre fine o meno all’unione lunga 307 anni con l’Inghilterra. I 200 famosi firmatari hanno chiesto di votare “no” alla separazione, compresi gli scozzesi. “La decisione se lasciare il nostro paese comune è, ovviamente, solamente vostra”, secondo il testo della lettera. “Ciò nonostante, la decisione avrà un enorme impatto su tutti noi nel resto del Regno Unito”, hanno proseguito i firmatari, sottolineando che “sono molte più le cose che ci uniscono, che quelle che ci dividono”, e lanciando un appello a “rimanere insieme”. (TMNews)

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!
Rubriche SceltiPerVoi