lunedì, Dicembre 8, 2025
10.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Negli enti locali servono veri combattenti, non dei salami tricoloriti

Da leggere

di GILBERTO ONETO Giorni fa Ruggeri ha scritto che fa di più Marino nel contestare  l’ortodossia statale  di quanto non abbiano fatto in decenni molte migliaia di amministratori leghisti. È vero che quelli come Marino fingono di essere contro e in realtà recitano un copione scritto da quelli contro cui fanno finta di sbraitare, ma è altrettanto vero che troppi amministratori leghisti si sono mostrati del tutto inutili – quando non dannosi – per la causa che dicono di sostenere.  Questo è il senso dell’articolo e per questo Ruggeri ha mille ragioni e sostiene una dolorosa quanto inoppugnabile verità: la Lega non ha fatto quel che doveva, la Lega ha gettato anni e anni di occasioni. Quello che Marino fa finta di fare dovrebbe essere la missione, il dovere, il “mestiere” di ogni amministratore leghista e autonomista. Tutti loro dovrebbero essere lo strumento della ribellione allo Stato, della lotta indipendentista. Invece in troppi vogliono fare la rivoluzion
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. Articolo magistrale, è tutto vero. E visto che il movimento leghista non ha più niente a che fare con l’indipendentismo, sempre se ne ha avuto in passato, carissimo Oneto non sarebbe forse il caso di smetterla poi con i tuoi continui e ripetuti appelli a mamma santissima lega nord-italia?
    Adesso basta! Basta italia, basta padania!

  2. Peggio ancora!

    Basta vedere come sono stati ‘tutelati’ …. i Miglio e gli Oneto!

    Oggi a livello territoriale si raccoglierà …. quanto seminato!

    In quel di Lecco (per quanto si è devastato) … il nulla (a riprova tenere sotto controllo le prossime amministrative dove si conterà come o quasi il due di Picche quando la briscola è a Ori)!

    Se un barlafuso fà danni figuriamoci … un manipolo di caregamen!

    Mala tempora currunt!

  3. mi son stancato perfino di commentare…sembriamo i veci alpin quando parlano dei ricordi della guerra davanti a un bottiglione di rosso…

  4. La buona amministrazione non avviene, secondo me, affidandosi solo a partiti o movimenti politici, ma con referendum a quorum zero deliberativi propositivi ed abrogativi, compresa la revoca del mandato. Solo il fiato su collo dei cittadini con un potere reale, costringe chi governa e fa opposizione ad agire esclusivamente secondo mandato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti