lunedì, Dicembre 8, 2025
11.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

I “patrioti veneti” insistono: non temiamo l’italia, paese occupante

Da leggere

di REDAZIONE (Corriere.it) Il popolo veneto. «Oltre 3500 anni di storia ». Lo Stato italiano. «Un artificio». La Lega Nord. «Ha fatto il gioco dello Stato, “dividi et impera”, dimenticando che i meridionali hanno subìto l’annessione all’Italia tanto quanto noi». I partiti. «Né quello né un movimento: siamo un soggetto di diritto internazionale, abbiamo formato anche l’Autorità Nazionale Veneta, in quella ci riconosciamo». E infine le tasse. «Quando superano il 50 per cento è già schiavitù. Siamo colonizzati, vogliamo solo che la gente lo sappia: firmando la dichiarazione di Nazionalità Veneta chi non paga le tasse non è un evasore». La gente sono piccoli imprenditori, famiglie, pensionati, giovani. Quelli che si ritagliano una serata intera per ascoltare la storia del popolo veneto, come a scuola, dove «dovrebbero insegnare l’Orazione del Gonfaloniere di Perasto di Giuseppe Viscovich». Quelli che fotografano le slide in cui si sostiene come l’ex mi
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

3 COMMENTS

  1. E del 1947 la legge richiamata dal Procuratore Cappelleri per perseguitare il Patrioti Veneti che portano avanti il Principio di DECOLONIZZAZIONE.
    Le leggi di diritto internazionale sono al di sopra della COSTITUZIONE ED IL DIRITTO POSITIVO ITALIANO.
    MESSAGGIO PER LA REDAZIONE – CORREGGERE IL REFUSO OSSIA , CI VOGLIONO 220 GIORNI PER LA DECADENZA DELLA GABELLA E NON 120 COME RIPORTATO.

  2. che siamo una Repubblica Veneta Indipendente e sovrana l’abbiamo anche votato secondo il diritto di autodeterminazione dei popoli in un Referendum autogestito dal Popolo Veneto tra il 16 e il 24 marzo 2014, oltre a tutti gli argomenti citati nell’articolo, storici e giuridici… perciò come può questo Stato romanocentrico famelico e fasullo, costruito con la forza e l’inganno, continuare a vessare la gente veneta con pretese assurde… si accontenti di tirar avanti con quel che gli piove ancora dagli ignari fin che sarà eclatante il riconoscimento internazionale del nostro diritto di esistere e di autogovernarci in piena libertà…
    il vantaggio non sarà solo dei Veneti ma di tutti quelli che riusciranno a fare altrettanto… e sarà la pace finalmente… e il nuovo rinascimento per tutti!

  3. Molto interessante il rigetto delle tasse.
    Ma non capisco esattamente come.
    Non capisco il riferimento al 1947.
    Tutto si incentra su una incisiva protesta fiscale.
    Così va meglio.
    Allora, forse, i veneti avranno udienza e risultati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti