di UMBERTO CALABRESE
Mercoledì, qui a Caracas è stato arrestato un giovane italiano del Venezuela omettiamo il nome del caso se ne sta occupando personalmente il nostro Ambasciatore Silvio Mignano.
"Stamani ricevo una e mail da Taranto “Buona sera sono Maria Rosaria (omissis) nella giornata di ieri mio fratello (omissis) è stato arrestato, lo hanno detenuto i reparti de "la inteligencia del DGCIN", in quanto involucrato nel fantomatico “colpo di stato” del 30 Aprile scorso di questo anno, dove il Presidente Interino Guaidó, insieme a Leopoldo Lopez e ai militari, si era espresso a favore della Costituzione.
L'avvocato di Caracas (omissis) nella serata di ieri è riuscito ad accedere al fascicolo dell'arrestato. Non gli hanno però permesso di vedere mio fratello. Al suo arresto è stato aggredito anche se lui non ha opposto resistenza. Secondo quanto mi è stato riferito da questo avvocato ci sono filmati dove appare il camion da dove escono i militari che accompagn