giovedì, Agosto 5, 2021
26.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Supporto psicologico per studenti, attivato nel 70% degli istituti

Da leggere

di ARTURO DOILO

Stanno distruggendo i giovani. Dopo le molte notizie di casi di suicidio e depressione, ecco arrivare una conferma: Ministro dell’Istruzione, il Professor Patrizio Bianchi, ha incontrato a Roma nella sede di Viale Trastevere il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, David Lazzari. Al centro dell’incontro la condivisa necessità di andare avanti sulla piena collaborazione tra la Scuola italiana e gli Psicologi per arginare fenomeni di disagio e sofferenza tra gli studenti, in particolare in questa fase caratterizzata dal pesante impatto della pandemia.

Pesante impatto delle misure criminali – si un crimine contro l’umanità verrebbe da dire – adottate per combattere un’influenza.

Sarà, quindi, ulteriormente rafforzato il protocollo d’intesa esistente tra Istruzione e Ordine degli Psicologi.

Durante l’incontro è emerso che oltre il 70% degli Istituti ha attivato azioni di consulenza psicologica in favore degli studenti, un dato significativo ma ancora non sufficiente per garantire il supporto richiesto dall’emergenza sanitaria.

- Advertisement -

Correlati

1 COMMENT

  1. E niente, da quanto vedo e sento in giro, quindi no social o amenità simili, la maggior parte della gente è ancora su modalità “ok panic” come accadeva sull’aereo più pazzo del mondo.
    Quindi sti signori hanno tutte le ragioni per continuare ad agire così. In realtà ci meritiamo anche peggio. Comunque i giovani sono i primi responsabili della loro situazione.
    Certo hanno la scusante di essere numericamente inferiori di quanto è sempre avvenuto nelle epoche passate rispetto ai vecchi, che ormai sono la maggioranza.
    Nessuno che parli di demografia in tutto sto bailamme. Eppure sarebbe, per quanto mi riguarda, l’unica vera chiave di lettura della vicenda. Ricordiamoci che dobbiamo morire e che la vita è movimento e non stasi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!