L’AVVOCATO FUSILLO A MODENA: SERVONO CORAGGIO E DISOBBEDIENZA

di REDAZIONE L’avvocato Alessandro Fusillo, ospite del NO LOCKDOWN DAY di Modena ha riaffermato i principi di libertà che bisogna tenere alti per far smettere questa farsa pandemica.…

VI SPIEGO COME COME BITCOIN CI RIDARÀ LA LIBERTÀ

di ERYKA GEMMA Il governo può intervenire in qualsiasi momento, ma non può censurare, svalutare o rubare la matematica. La storia si ripete. Anche se il mondo sta vivendo grandi disordini globali, è anche vero che non c’è “niente di nuovo sotto il sole” – i regimi cambiano, le strutture di potere si spostano, e…

USA, CENTINAIA DI POSITIVI E QUALCHE MORTO DOPO IL VACCINO

di ZACHRY STIEBER I dati del Michigan mostrano che 246 residenti sono risultati positivi al COVID-19 più di due settimane dopo essere stati completamente vaccinati contro il virus, tra il 1 gennaio e il 31 marzo. Undici dei residenti sono stati ricoverati in ospedale e tre sono morti, ha detto a Epoch Times via e-mail…

ARIZONA: IL GOVERNATORE VIETA ALLA POLIZIA DI LIMITARE L’USO DELLE ARMI

di JACK PHILLIPS Il 6 aprile il governatore dell’Arizona Doug Ducey ha firmato una legge che vieterebbe alla polizia e agli sceriffi dello stato di applicare nuove leggi federali sul controllo delle armi che potrebbero violare il Secondo Emendamento della Costituzione. I sostenitori del disegno di legge hanno sostenuto che avrebbe assicurato che i diritti…

CI MANCAVA SOLO LA “TASSA MINIMA GLOBALE”

di MATTEO CORSINI Come è noto, il neo presidente Biden sta presentando piani di spesa in deficit a raffica, per migliaia di miliardi di dollari. Provvedimenti che, per dimensioni, hanno inquietato perfino taluni economisti keynesiani non certo avversi, in linea di principio, a piani del genere. Da ultimo è stato anche previsto l’aumento delle tasse…

EUROPA, I PROGRAMMI VACCINALI VALGONO TANTO QUANTO I LOCKDOWN

di RYAN MCMAKEN Per molti mesi, i governi dell’Unione Europea hanno chiarito che considerano la consegna e la somministrazione di vaccini covid-19 una priorità di politica pubblica. Qualunque cosa si pensi dei vaccini, il fatto è che i regimi europei pensano che siano fantastici e vogliono che il maggior numero di vaccini sia consegnato il…

COVID: INCOLPANO CHI SI FA L’APERITIVO, ANZICHÉ I POLITICI E I LORO GALOPPINI

di PIETRO AGRIESTI Secondo la medicina contemporanea nel caso io mi faccia una ferita a una mano che potrei risolvere con disinfettante e cerottino, ma abbia finito i cerotti, una valida alternativa è ingessarmi l’intero braccio o perché no? anche amputarlo. Le più moderne ricerche mediche peer review, ma anche il buon senso, suggeriscono che…

GALLES, LA VOGLIA D’INDIPENDENZA HA IL CONSENSO DEL 39% DELLA GENTE

di REDAZIONE Dal 2020 il movimento per l’indipendenza del Galles ha preso a guadagnare consensi e sostenitori e gli iscritti al gruppo politico indipendentista Yes Cymru sono saliti a circa 18 mila. Erano appena 2 mila fino alla scorsa estate. A febbraio, un sondaggio d’opinione ha valutato il sostegno all’indipendenza al 39%. Una percentuale che…

ECCO COME LA FED DISTRUGGE LA PROPRIETA’ PRIVATA

di ZACHARY YOST I lettori del Mises Wire conoscono senza dubbio le conseguenze negative delle banche centrali e la capacità inflazionistica della moneta fiat, e come un tale sistema spinga al malinvestimento e porti a cicli di boom e bust. Non solo il ciclo economico porta alla cattiva allocazione delle risorse rispetto ai loro fini…

CANCELLARE L’IDENTITÀ CULTURALE: IN AZERBAIGIAN SI COMPORTANO COME I TURCHI

di ARMEN TIGRANAKERT Durante una recente visita alle zone catturate del Nagorno-Karabakh, il presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliev ha ordinato la distruzione delle iscrizioni storiche sulle chiese armene, definendole “false”. L’ordine che mira a cancellare l’identità culturale e religiosa della regione prende di mira tutte le chiese sui territori caduti sotto il controllo di Baku all’indomani…

INCHIESTA COVID-19: UN CRIMINE CONTRO L’UMANITÀ NEGARE LE CURE DOMICILIARI

di LEONARDO FACCO A medici come Luigi Cavanna, Riccardo Szumski, Silvana De Mari, Mariano Amici, Fabio Milani, Roberto Santi, Riccardo Munda, Maria Grazia Dondini, Andrea Stramezzi (e ne cito solo alcuni di quelli che ho avuto il piacere di conoscere e/o intervistare, ai quali vanno aggiunti tutti gli altri professionisti del gruppo “TerapiedomiciliariCovid19”) andrebbe dedicato…

PASQUA, IL PAPA IGNORA LE VIOLAZIONI DEI DIRITTI UMANI DA PARTE DELLA CINA

di REDAZIONE Papa Francesco domenica ha proclamato la sua benedizione pasquale annuale, in cui spicca l’assenza relativa alla situazione dei musulmani uiguri nello Xinjiang, in Cina. Nella sua solenne benedizione Urbi et Orbi, il pontefice offre un tour virtuale di aree in difficoltà in tutto il mondo al fine di evidenziare conflitti e ingiustizie, anche…

IL COVIDIOTA È UN DEMOCRATICO TUTTO D’UN PEZZO

di LEONARDO FACCO Volendo parafrasare Gianni Rodari, uno scrittore di libri e racconti per ragazzi, “pare sia inutile parlare di libertà ad un ‘democratico’ che pensa di essere un uomo libero”. L’aforisma originale prevede che la parola “democratico” sia sostituita con quella di “schiavo”. Presumo che vi starete chiedendo: che centrano democrazia e schiavitù? Rispondo:…

HONG KONG, LA CINA CAMBIA IL SISTEMA ELETTORALE PER ELEGGERE SOLO COMUNISTI

di C. ALESSANDRO MAUCERI Nell’indifferenza generale il governo di Pechino continua a imporre i propri diktat su Hong Kong. Del “problema” Hong Kong si parla sempre meno. La rivolta popolare è stata soffocata anche sotto il profilo mediatico da altre notizie, anche meno importanti. Persino il grido d’allarme dell’ex vescovo di Hong Kong Joseph Zen…

EPIDEMIA: PER FORTUNA NON GOVERNANO I FASCISTI…

di REDAZIONE Grazie al cielo l’estrema destra non è al governo. Immaginate quanto sarebbe orribile altrimenti. Avremmo potuto avere… – Coprifuoco – Poliziotti che picchiano la gente per strada perché non indossano le mascherine. – Poliziotti che entrano in casa tua senza un mandato. – La censura totale e qualche denuncia per aver detto cose…

IL MITO DEL NEOLIBERALISMO: USO PERVERSO DEL TERMINE E TRAPPOLA RETORICA

di ENRIQUE GHERSI LA TRAPPOLA RETORICA Abbiamo visto le probabili origini del termine e i significati che gli sono stati dati nel tempo all’interno di quello che potremmo chiamare liberalismo contemporaneo. Tuttavia, l’uso più notevole e perverso del termine nel nostro tempo non è all’interno del liberalismo, ma al di fuori di esso. Dove è…

ARGENTINA, L’EX GOVERNATORE DI MENDOZA PREDICA LA SECESSIONE

di MARIETTO CERNEAZ Il membro del Congresso  José Luis Ramón ha annunciato che presenterà un progetto di legge per richiedere una consultazione popolare, non vincolante, nella provincia di Mendoza dopo che l’ex governatore di quella provincia, Alfredo Cornejo, ha ratificato ancora una volta l’idea di proporre l’indipendenza dall’Argentina. In particolare, il deputato di Mendoza e…

GOOD BYE CARA VECCHIA LIBERTA’ AMERICANA

di PAUL CRAIG ROBERTS Ieri ho sottolineato che nessun fatto noto in questo momento avvalora un passaporto Covid. L’establishment non è interessato ai fatti e non ne ha bisogno. L’establishment dispone della fabbrica della menzogna istituzionale. Essa crea qualsiasi realtà in cui l’establishment vuole farci vivere. Tuttavia, alcuni fatti sono semplicemente schiaccianti. Considerate la Florida.…

LE CRIPTOSCEMENZE DEI BANCHIERI CENTRALI

di MATTEO CORSINI Non è un mistero che i banchieri centrali non vedano di buon occhio le criptovalute e in particolare il bitcoin. Il motivo è semplice: se queste valute si affermassero come strumento di pagamento oltre che di trading e investimento, la politica monetaria perderebbe potere. Peraltro è proprio in risposta alle manipolazioni monetarie…

STRAGE IN COLORADO? I DATI PARLANO CHIARO: PIÙ ARMI LIBERE E MENO STRAGI

di ARTURO DOILO Dopo la sparatoria in Colorado di una dozzina di giorni fa, in cui un uomo armato in un supermercato ha ucciso 10 persone, al King Soopers di Boulder, lasciando steso anche un poliziotto, è stato arrestato il presunto killer 21enne, identificato come Ahmad Al Aliwi Alissa. Ecco, forse, la ragione per cui…

VESPA, BYOBLU E LA STAMPA ITALIANA COME AI TEMPI DEL NAZISMO

di LEONARDO FACCO Pochi giorni fa, Youtube ha deciso di cancellare il Canale di Byoblu: 525 mila iscritti cancellati. 200 milioni di video visti oscurati. 14 anni di storia del paese censurati. Il giorno seguente, Bruno Vespa, conduttore della Tv pubblica, ha ignominiosamente chiesto che il dottor Mariano Amici venisse radiato dall’Ordine dei medici. Per…