martedì, Gennaio 27, 2026
2.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Associazione Gilberto Oneto: la prima “Serata del Drago” con Leonardo Facco

Da leggere

di REDAZIONE

Carissimi lettori, carissimi soci e simpatizzanti dell’Associazione Gilberto Oneto, siamo lieti di annunaciare ai nostri soci e simpatizzanti che dal prossimo Martedì 27 Gennaio alle ore 21:00 riprenderanno le nostre serate del Drago, un appuntamento che ormai da 5 anni propone a chiunque sia interessato le nostre conferenze online.

Il primo appuntamento sarà con l’amico Leonardo Facco, che da profondo conoscitore del Sud America e in particolare della situazione venezuelana ci parlerà di cosa sta davvero avvenendo in quel paese e dei nuovi scenari economici e geopolitici in cui ciò sta accadendo. Non mancherà naturalmente anche qualche vivace divagazione sul tema.

Seguiranno poi, fino al 3 Marzo compreso, altre 5 serate del Drago in cui saranno nostri ospiti qualificati relatori che ci parleranno dei più svariati temi, quali la tutela delle lingue e delle culture locali e le leggende delle Alpi. Parleremo poi di storia con una serata dedicata all’arciduca Francesco Ferdinando, del suo progetto per il futuro e dei risvolti del suo assassinio nel 1914, causa scatenante, e forse pretestuosa, dello scoppio della Grande Guerra. Non mancheranno poi tematiche legate all’attualità e in un’occasione parleremo anche di noi e dei contenuti culturali da noi prodotti e messi a disposizione di tutti.

Il programma è comunque in evoluzione e potrebbe dunque subire qualche piccolo aggiornamento.

Come sempre tutte le serate del Drago andranno in onda in diretta e saranno visibili da tutti, senza necessità di alcuna registrazione o altra formalità, dalla nostra pagina Fecebook (CLICCATE QUI) a partire dalle ore 21:00 dei prossimi Martedì.

Chi non può, o non desidera, collegarsi a Facebook può contattarci per ricevere informazioni su come collegarsi per vedere le nostre conferenze per altra via.Ricordiamo infine che tutte le nostre precedenti serate del Drago, che ormai sono state oltre 50, sono liberamente visibili anche dal canale YouTUBE della nostra Associazione: (CLICCATE QUI). Vi aspettiamo.

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti