Regione lombardia: arrestato l’assessore alla casa. e la lega ora che fa?

Da leggere

di REDAZIONE L'assessore alla Casa della Regione Lombardia, Domenico Zambetti, e' stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver comprato un pacchetto di preferenze per la sua elezione nelle Regionali 2010 da due esponenti della 'ndrangheta. I carabinieri parlano di operazione "senza precedenti": sinora non s'era mai visto in Lombardia un politico pagare i gangster della 'ndrangheta per avere un pacchetto di voti sicuri. Erano voti pagati in contanti, a caro prezzo, 50 euro circa l'uno, quelli presi da Domenico Zambetti, 60 anni, pdl. Era stato eletto alle ultime competizioni con 11.217 voti di preferenza, quindi nominato assessore alla Casa al Pirellone. Secondo l'inchiesta, ha dovuto pagare al rappresentante dei clan calabresi, in varie rate, 200mila euro. Una è di 80 mila, una versata il 31 gennaio 2011 e l'ultima rata, 30 mila euro, è stata pagata nell'associazione culturale 'Centro e libertà' con sede in via Mora 22 il 15 marzo 2011. E' un altro colpo per una giunta
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

25 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti