RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Risoluzione presentata il 13 aprile 2016 dal Consigliere Antonio Guadagnini. Di seguito, il testo integrale della Dichiarazione di Bruxelles nella versione in lingua inglese, lingua italiana e lingua veneta.
Il Consiglio Regionale del Veneto
PREMESSO CHE:
- lo scorso 9 dicembre 2015 ha avuto luogo, presso il Parlamento europeo, un simposio internazionale sul tema dell’applicazione del diritto di autodeterminazione nell’Unione europea, organizzato dalla Ong ICEC (International Commission of European Citizens), dagli eurodeputati Mark Demesmaeker con il gruppo parlamentare europeo ECR (European Conservatives and Reformist Group), dall’europarlamentare Josu Juaristi con il gruppo parlamentare GUE/NGL (Confederal Group of the European United Left/Nordic Green Left), nonché dal movimento sociale fiammingo Beweging Vlaanderen Europa.
- a detto simposio internazionale hanno preso parte rappresentanti accademici, politi
sembrerebbe perfetto e perciò vediamo se il Consiglio Regionale riconosce ora che è autorizzato dalla risoluzione di Bruxelles quello che il Popolo Veneto ha già affermato circa il proprio futuro il 21 marzo 2014 con la dichiarazione d’Indipendenza a seguito del referendum autogestito che ha giè avuto doppia certificazione, tecnica e politica… che aspetta? teme di perdere le careghe e rispettivi compensi? credo che potrebbe essere cosa che può trovare soluzione, basta parlarne… non campi scuse di autorizzazioni che sarebbero per se stesse la negazione del principio di autodeterminazione!