BITCOIN, LA MONETA DIGITALE. AL VIA UN FORUM A MENDRISIO

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!

bitcoin-mining-exchange-5di REDAZIONE

Come ottenere e mettere al sicuro i nostri bitcoin e come investire nella nuova rivoluzione digitale basata sulla Blockchain. Questo è lo scopo di The Bitcoin Forum.

Ciascun partecipante, anche chi non ha solo sentito parlare di Bitcoin e non ha la minima idea di dove cominciare,  uscirà da The Bitcoin Forum con:

Consapevolezza: su cosa è, come  funziona, cosa serve bitcoin
Competenza: come ottenere, mettere al sicuro, scambiare e usare bitcoin
Opportunità:  come investire nel mondo emergente della nuova moneta digitale,
Al The bitcoin Forum, tutti i partecipanti potranno ottenere i loro primi Bitcoin, comprarne altri o vendere quelli che possiedono, ad ognuno verranno dati in modo semplice e pratica le conoscenze e gli strumenti per entrare nel mondo della Moneta Digitale. Anche partendo da ZERO.

Per quanto si stiano assottigliando, esistono ancora barriere fra bitcoin e il grande pubblico, e in un certo senso è un bene, è il motivo principale per cui il prezzo di bitcoin non è ancora esploso e le opportunità di investimento nelle società che sviluppano questa tecnologia sono ancora nella fase di startup, ovvero il momento in cui i soldi VERI possono essere fatti. Immaginate un forum sui social network, ma dieci anni fa, con l’opportunità di investire in Facebook o Twitter prima che fossero quello che sono oggi.

Anche questo è The Bitcoin Forum!

The Bitcoin Forum si svolge in 3 momenti distinti nell’arco di una giornata, Sabato 29 Novembre (Save the date!)

1- Corso base, pratico e immediatamente operativo su cosa è bitcoin, come ottenerlo, scambiarlo e tenerlo al sicuro.
Ogni partecipante che ne sente la necessità, è invitato a portare con se il proprio computer portatile (con la batteria carica), e il proprio smartphone. I relatori di The Bitcoin Forum spiegheranno passo passo, come installare e utilizzare al meglio i programmi più semplici e affidabili per ottenere e conservare Bitcoin.

Per chiunque lo desideri sarà possibile registrarsi in tempo reale sulla piattaforma di Trading “The Rock Trading” (ricordatevi di portare un documento di identità valido!) e sul portafoglio on-line ultra sicuro multisig “GreenAddress”, con assistenza diretta in loco.

Al convegno sarà presente in versione dimostrativa un Bitcoin Atm, ovvero una macchina che scambia bitcoins per denaro contante.

Ci sarà una sessione esaustiva di Domande e Risposte, nella quale verranno date tutte le spiegazioni tecniche e pratiche richieste.

Lo scopo è quello di offrire Consapevolezza e Competenza pratica, ognuno, se lo vorrà, uscirà da The Bitcoin Forum, con i suoi primi bitcoin sapendo esattamente come acquistarli, venderli, usarli e conservarli in maniera sicura.

Relatori: Paolo Rebuffo, Marco Polci

bitcoinatm2- Presentazione di The Rock Trading e GreenAdress ovvero due realtà emergenti nel mondo della Moneta Digitale.
Saranno presenti gli amministratori delegati e alcuni sviluppatori sia dell’Exchange “The Rock Trading” che del Portafoglio On-line per bitcoin più sicuro del mondo, ovvero “GreenAddress”. Verranno presentate sia le tecnologie già pronte e funzionati sia quelle che verranno implementate nell’immediato futuro.

Sarà una occasione di conoscenza non solo rivolta agli investititori e agli utilizzatori di bitcoin, ma anche per i professionisti e i merchants che intendono implementare il pagamento con bitcoin per il proprio business.

Relatori: Andrea Medri, Davide Barbieri, Lawrence Nahum

3- Il Lancio del Private OSM Bitcoin Fund in Anteprima Mondiale
La società OSM Network di Lugano lancerà in anteprima mondiale il Private Osm Bitcoin Fund, un veicolo per investire sia direttamente in bitcoin sia nelle società che stanno emergendo e ruotano intorno alle tecnologie basate sulla Blockchain. A cisascun partecipante verranno dati dettagli e chiarimenti legali e fiscali su come investire nel OSM Bitcoin Fund, e quali sono i tempi i rischi e il rendimento atteso.

Relatori: Roberto Gorini, Paolo Rebuffo

In Sala sarà anche presente Brigitte Crespi, di Pro Aurum, come noto i due mondi composti dai metalli preziosi e di bitcoin hanno più di qualcosa in comune. Credo che troverete utile sa sua presenza.

Ci sarà anche un vero Bitcoin-Atm. (vedi foto)

CLICCARE QUI PER INFO E ISCRIZIONE

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!
Rubriche Denari