di REDAZIONE
Pochi giorni fa, lo abbiamo anticipato con un bel saggio su queste pagine (vedi qui). Ora, l'ufficio parlamentare di bilancio rilancia: "L’economia internazionale, che si era già indebolita nello scorso biennio, è stata travolta dalla pandemia di Covid-19, il cui impatto è soggetto ad un elevatissimo grado di incertezza con proporzioni che, a detta di molti osservatori, sembrano comparabili in tempi di pace solo a quelli della crisi del 1929"
. Questo quanto si legge nella nota sulla congiuntura di aprile 2020 diffusa dall’Ufficio parlamentare di bilancio. “La fase di decelerazione dell’attività economica che aveva interessato diversi paesi tra il 2018 e il 2019 sembrava essersi interrotta alla fine dello scorso anno, grazie anche alla tregua siglata a gennaio nel quadro della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina: la diffusione della pandemia ha cambiato radicalmente il quadro determinando un peggioramento senza precedenti”, si legge nel documento,
Schiacciare senza pietà l’Italia é una convinzione non soltanto Europea ma incomincia a convincere anche gran parte degli Italiani. La soluzione é partire e dopo il Virus incominceremo a contare le partenze.
Capita che le merdacce vengano anche schiacciate senza intenzione quando molti camminano sulla stessa strada. A volte la merdaccia vede intenzioni anche nella incauta pressione di chi arriva e passa. Ma la merdaccia non si leva dal sentiero e piange spiattellata.