giovedì, Marzo 28, 2024
9.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Da napolitano a mattarella, ecco l’epitaffio dell’indipendentismo leghista

Da leggere

giacomo stucchide IL POLENTONE

Se si cerca un epitaffio mediatico dell’indipendentismo in salsa leghista, questo potrebbe essere perfetto, se non fosse fin troppo stucchevole. C’è di tutto: lo sguardo bruno-alpino, la “problematica” (che è un problema con la sciatica), il “nostropaese” , la leccata di culo all’italico potente di turno e l’idea sciagurata di “governo di unità e salvezza nazionale”. Costui è incidentalmente anche il “sorvegliante” degli 007 tricoloruti e questo spiega un sacco di cose. Questo si era anche candidato alla segreteria federale. Lombroso avrebbe potuto scriverci un trattato: il suo faccione sarebbe straordinario nel suo museo di antropologia criminale di Torino.

Non serve la riproduzione di cera, è sufficiente proiettare questo video riportato qui sotto per rappresentare la categoria  dei “generatori di guai in assenza di cerebralità”. Carlo Cipolla l’avrebbe usato come il più esemplare caso della più perniciosa delle quattro categorie che ha teorizzato nella sua “Terza (ed aurea) Legge Fondamentale”: «chi causa danni ad altri senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé od addirittura subendo una perdita».

Lui e quelli come lui hanno  (il cielo li strafulmini) votato “convintamente” per Napolitano e si sono presentati come scolaretti disciplinati a sentire il discorso di Mattarella sulla “unità nazionale”.

Se qualche indipendentista si fa ancora prendere dalla tentazione di votare Lega, personaggi come questo “onorevole  problematica” gli tolgono ogni dubbio.

IL VIDEO 

Correlati

2 COMMENTS

  1. Ecco quando l’abito non fa il MONACO.
    Tanti sono vestiti da leghisti ma poi si comportano da talibani.
    E va ben, lo scrivo da sempre ormai…
    Cosa volete ripetente sono.
    Ci hanno invaso di personaggi che non riescono a far a meno di essere talibani. Ehi, da non confondere con i talebani che sono tutt’altra cosa.
    E l’indipendenza della Padania a che punto e’..?
    Allo STOP?
    Triste davvero questo 2015.
    http://s6.postimg.org/4fyii4lzl/Volantino_a_pro_sveglia.jpg
    Si deve aggiungere anche il presidente a questo volantino o e meglio dire vignetta satirica..?
    Bacio le mani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti