giovedì, Aprile 25, 2024
14.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Esaurito il libro “Grazie dottor Szumski”: migliaia di persone a Santa Lucia di Piave

Da leggere

di REDAZIONE

Curato da Leonardo Facco, con una introduzione di Fabio Padovan ed una prefazione di Alessandro Fusillo, è uscito il libro dedicato al dottor Riccardo Szumski, medico e sindaco di Santa Lucia di Piave, Comune del Trevigiano.

Il libro è stato presentato ieri, a Santa Lucia di Piave, davanti a migliaia di persone accorse per una serata evento organizzata dal Comitato, nato spontaneamente, che sostiene il dottore. Sul palco si sono avvicendati Fabio Padovan, coordinatore dell’evento, Massimo Mazzucco (in collegamento audio-video), Davide Lovat, Pietro Scudeller, Eleonora Perin e lo stesso Facco, che ha “presentato” il volume.

“Grazie dottor Szumski” è una raccolta di testimonianze che rappresentano la prova provata che il ministro Speranza, gli esperti del CTS, le virostar da piccolo schermo e i giornalisti compiacenti hanno non solo sbagliato, ma vanno ascritti tra i responsabili della tragica gestione di un’epidemia simil-influenzale. Fortunatamente, uomini e medici come Szumski, evitando di rispettare protocolli ministeriali assurdi, hanno deciso di agire in scienza e coscienza e nel pieno rispetto del giuramento di Ippocrate, così da permettere a una moltitudine di persone di essere curate e tornare a riabbracciare i loro cari”.

Il libro, il cui ricavato è totalmente devoluto al Comitato Szumski (che userà il denaro per sostenere chi si troverà in difficoltà a causa dell’introduzione del lasciapassare vaccinale) è andato esaurito in un paio di ore. Presto, però, sarà nuovamente ristampato e disponibile.

Per informazioni: comitatosz@gmail.com


La foto in copertina è tratta da www.oggitreviso.it

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti