di REDAZIONE
Conferenza stampa di Mario Monti a Bruxelles, subito dopo il Consiglio Europeo. Una giornalista della televisione danese pone una domanda molto diretta: "Ho una domanda sull'economia. Voi leader europei parlate di ottimismo, di posti di lavoro e di crescita. Ma non è una presa in giro, visto la vita vissuta, la vita reale dei paesi europei di oggi?".
Alle parole "presa in giro" il sobrio e compassato tecnico italiano abbandona la consueta impenetrabile maschera di cera e per alcuni centesimi di secondo si lascia sfuggire un'espressione stupefatta e un po' allarmata. Poi rientra nel suo aplomb.
[yframe url='http://www.youtube.com/watch?v=hRPeVvF6nHU']
Comments are closed.