L’argentina prossima al collasso finanziario

Da leggere

di DIEGO TAGLIABUE Secondo il rinomato giornale The Economist, l’Argentina falsifica i le statistiche e i dati dei propri conti pubblici. Vedi: http://www.rischiocalcolato.it/2012/03/argentina-deja-vu-2012-il-default-ha-il-volto-di-weimar.html http://www.economist.com/node/21548242 Questo non mi sorprende e non costituisce una novità, se consideriamo per esempio la Grecia. La Magna Grecia, invece, non ha mai avuto bisogno di falsificare. Semplicemente non ci sono controlli e il vaglia forzato dalla Lombardia, tramite l’esattore/estorsore del Lazio, non è mai stato messo veramente in discussione e arriva sempre puntuale. Adesso vorrei proprio sapere cosa dicono tutti quelli che blateravano cose tipo: "Facciamo come l'Argentina", "Dopo il default l'economia argentina cresce a due cifre di percentuale", "Non ho paura del default in Italia". La verità è che la cultura mediterranea (P.I.G.S.), ben ancorata anche in Sudamerica, non è affidabile ed è all'insegna
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

8 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti