di FRANCESCO MONTANINO*L'intervista rilasciata dal Segretario Federale della Lega Nord, Matteo Salvini, all'Huffington Post con cui il Carroccio ha annunciato la creazione di un nuovo soggetto politico amico anche al Centro ed al Sud, in occasione delle prossime elezioni regionali, non è passata affatto inosservata.Hanno suscitato infatti non poca ilarità le dichiarazioni ferragostane di Salvini che si appresta dunque ad ottenere gli stessi fallimentari risultati riscontrati a suo tempo quando la Lega Nord ha provato senza successo lo sbarco al di qua del Garigliano. "La volontà della Lega Nord di esportare il simbolo di Alberto da Giussano al Sud - ha esordito Gianfranco Vestuto, segretario federale della Lega Sud, in un suo intervento - e' equiparabile senz'altro ad una carnevalata anticipata, ed e' sicuramente contraria ad ogni principio realmente federalista. Viene voglia di dire come fece il grande Toto', ma mi faccia il piacere"."Ogni movimento - ha proseguito Vestuto - ovviam
Un parere positivo a questa iniziativa di certo non lo si poteva aspettare da parte di chi si andrebbe a pescare i voti.
Ma la domanda che io mi pongo è: chi sono questi?
Leggetevi il programma al sito che è indicato http://www.popolisovrani.it, un’ammasso di cose inutili, retoriche, classici metodi italioti.
Mi va bene quando a scrive è gente capace e con idee che vanno verso l’indipendenza, ma questo nemmeno sa cosa sia la libertà.
Come al solito Salvini , al quale della Padania non importa assolutamente nulla, ha bisogno di cambiare continuamente obbiettivo.
Che sia sensato non ha nessuna importanza : bisogna solo richiamare l’attenzione dei potenziali elettori.
La vecchia scuola (unica) leoncavallina , continua a funzionare.