sabato, Dicembre 6, 2025
5.1 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Lega sud ausonia: riunire chi non ci sta in una confederazione

Da leggere

di FRANCESCO MONTANINO* La probabile ed annunciata giravolta statalista della Lega Nord, all’indomani del risultato ottenuto nella tornata elettorale per le europee, pone una serie di riflessioni sullo stato dell’indipendentismo lungo l’intera penisola. I segnali significativi arrivati in questi mesi dal Veneto che a gran voce chiede di essere libero (sotto questo punto di vista, il processo di affrancamento dal decrepito stato itagliano è già in uno stato avanzato), uniti alla rabbia ed alla voglia di staccarsi dal fallimentare regime italiota provenienti da strati sempre più ampi della popolazione anche al Sud, rappresentano un punto di partenza  per convogliare le tante anime realmente federaliste ed indipendentiste sparse qua e là, dopo l’esperienza leghista. Come Lega Sud Ausonia, abbiamo sempre cercato di tenere vivo il discorso convogliando il dissenso esistente in un Mezzogiorno letteralmente dissanguato da anni ed anni di mafia, camorra, mala politica, cl
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Padania non penisola nè parte del tuo “Stivale” … i cisalpini non sono italiani kosì kome i veneti, ad esempio,non sono siciliani … due mondi diversi … due kulture opposte …

    • Noi polentoni cerchiamo di mantenere i piedi per terra. Non mitizziamoci: saremo anche dei gran sgobboni, ma certe espressioni – anche recenti – della ns. “volontà popolare” lasciano alquanto perplessi. Non dimentichiamo, poi, che dalle ns. parti il partito comunista prendeva percentuali che facevano – letteralmente! – paura. Qui in Piemonte, poi, la situazione è disperata: lasciamo pure perdere il miglio verde, ché qui siamo ancora in piena maratona rossa! E l’articolo di due giorni fa del Dr. Consalez mi induce a credere che anche l’Emilia sia messa “maluccio”…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti