Lombardia, veneto e piemonte dichiarano l’indipendenza. ma…

Da leggere

di REDAZIONE Il post circola in rete da qualche ora e ha l’aspetto di un lancio Ansa in piena regola. Il dispaccio recita: MACROREGIONE: LOMBARDIA, VENETO E PIEMONTE DICHIARANO INDIPENDENZA (ANSA) - MILANO, 01 APR - Con delibere adottate oggi contemporaneamente dalle giunte di Lombardia, Veneto e Piemonte, le tre regioni si dichiarano indipendenti dallo stato italiano. "Siamo al punto di non ritorno - dichiara il governatore lombardo Roberto Maroni - e abbiamo già richiesto alle Nazioni Unite lo svolgimento di un referendum, come quelli che avranno luogo in Scozia e Catalunya". Per Luca Zaia "di fronte all'immobilismo romano, è legittimo che il Nord decida di governarsi da sé, facendo valere il diritto all'autodeterminazione". Sulla stessa linea Roberto Cota: "abbiamo i numeri per essere la realtà più importante della nuova Europa dei popoli". Ancora nessuna reazione da parte del mondo politico, colto alla sorpresa dallo strappo leghista. (ANSA). È un sapido pesce d’apr
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

23 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti