Maroni: solo così posso vincere. e scoppia il caso fratelli d’italia

Da leggere

di GIANMARCO LUCCHI La pancia della Lega Nord è in subbuglio per l'accordo con il Pdl per le politiche. Il giorno dopo l'intesa, che prevede che Silvio Berlusconi rinunci a fare il premier ma resti comunque il capo della coalizione, il segretario leghista Roberto Maroni ammette che i "mugugni" ci sono ma li derubrica a "normale e sana reazione della base". Ma poi, senza esitazioni, riconosce che solo "cosi' io posso vincere". E' questa la chiave di volta per far 'digerire' la rinnovata alleanza con il Pdl ai tanti militanti lumbard che ieri, via Facebook e su radio Padania, avevano criticato duramente la decisione di allearsi di nuovo con Berlusconi, del quale il segretario dice invece di fidarsi. Ma secondo quanto viene raccontato in ambienti leghisti, anche se tra i militanti sarebbero tanti gli "arrabbiati", sarebbero numerosi pure coloro che invece capiscono questa scelta politica perche' da' alla Lega piu' chanche di farcela, non solo alle elezioni, ma soprattutto in Lombardia
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

18 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti