di REDAZIONE
Intervista di Leonardo Facco a Matteo Gracis, giornalista indipendente e pensatore libero.
Abbiamo parlato di informazione e comunicazione, di vaccinazione ai bambini e di cosa ci aspetta per il prossimo futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=zH1R6FsVIRo
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.
Cracis si chiede, forse un po’ ingenuamente, come mai non stiano creandosi organizzazioni terroristiche in reazione alle decisioni dei governi. In Italia la risposta è semplice in quanto i terroristi e i loro giustificatori degli anni settanta sono già al potere, quindi per loro la lotta armata sarebbe controproducente. Solo che anche fuori Italia la situazione non è molto differente. Macron, Biden, Merkel, Sanchez, Fauci, Blinken, Yellen, Austin, Maduro, Boris Johnson… Sembrano proprio così diversi da ministri come Boccia?
Aggiungerei un altro elemento al tuo commento sul PERCHÉ non ci si ribella: chi vive in piccole città forse non lo sa, ma chi vive nella capitale e prende i mezzi pubblici tutti (o quasi) i giorni vi informa (ahinoi) che ormai si sono creati 2 schieramenti: la maggiorparte del popolo ACCUSA la minoranza di contribuire alla diffusione del Virus (e quindi a causare i Lock Down) perché questa minoranza NON indossa abbastanza rigorosamente la mascherina e OSA uscire di casa troppo spesso.
CHI sono queste persone che dovrebbero ribellarsi? La maggiorparte non solo è contenta di vivere così, ma invoca anche misure più restrittive.
Mi dispiace essere l’Uccello del Malaugurio, ma bisogna anche avere il coraggio di guardare in faccia la realtà, in modo da NON sperare su persone che non si ribelleranno mai
Usiamo dei cookie in questo sito e per la sopravvivenza dobbiamo scendere al compromesso con la follia mostrandoti questo messaggio. Accetto
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Bellissima intervista.
Cracis si chiede, forse un po’ ingenuamente, come mai non stiano creandosi organizzazioni terroristiche in reazione alle decisioni dei governi. In Italia la risposta è semplice in quanto i terroristi e i loro giustificatori degli anni settanta sono già al potere, quindi per loro la lotta armata sarebbe controproducente. Solo che anche fuori Italia la situazione non è molto differente. Macron, Biden, Merkel, Sanchez, Fauci, Blinken, Yellen, Austin, Maduro, Boris Johnson… Sembrano proprio così diversi da ministri come Boccia?
Aggiungerei un altro elemento al tuo commento sul PERCHÉ non ci si ribella: chi vive in piccole città forse non lo sa, ma chi vive nella capitale e prende i mezzi pubblici tutti (o quasi) i giorni vi informa (ahinoi) che ormai si sono creati 2 schieramenti: la maggiorparte del popolo ACCUSA la minoranza di contribuire alla diffusione del Virus (e quindi a causare i Lock Down) perché questa minoranza NON indossa abbastanza rigorosamente la mascherina e OSA uscire di casa troppo spesso.
CHI sono queste persone che dovrebbero ribellarsi? La maggiorparte non solo è contenta di vivere così, ma invoca anche misure più restrittive.
Mi dispiace essere l’Uccello del Malaugurio, ma bisogna anche avere il coraggio di guardare in faccia la realtà, in modo da NON sperare su persone che non si ribelleranno mai