“silenziosamente”: l’inutile parata contro i suicidi

Da leggere

di CARLO MELINA Silenziosa. Non poteva che essere così la manifestazione organizzata a Roma per “rilanciare l’economia e non dover più assistere ai suicidi per il lavoro”, chiamata, per l’appunto, “Silenziosamente”. Presenti due, forse trecento persone, compresi moltissimi giornalisti. Uniche voci, diffuse dagli altoparlanti di RomaUno, che ha seguito l’evento in diretta, i rappresentati, ben incravattati e pettinati, di quasi tutte le associazioni di categoria dell’urbe. Con loro, ovviamente, le facce più note della politica capitolina, accorse in gran numero per giovarsi della ribalta. Strano caso per una manifestazione di popolo, in cui, a scandire slogan, erano solo quelli che il popolo lo hanno rovinato. Proiettato su un mega schermo, gira in loop un blob con immagini toccanti delle note tragedie che hanno avuto come protagonisti imprenditori e liberi professionisti. Qualche striscione, tanti ombrelli, ciascuno con logo dell’associazione di riferimento ben
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti