di REDAZIONE
Il percorso universitario è un momento formativo fondamentale per garantire al giovane la possibilità di trovare, al termine della propria esperienza negli studi, una posizione lavorativa che sia soddisfacente ed in grado di assicurare tutto ciò che serve per mantenersi. Non sempre, però, è possibile proseguire con una specializzazione o addirittura un master: in questo senso, la laurea triennale rimane un'opzione non solo obbligata, ma anche in grado di fornire diversi vantaggi. Tanto che sempre più studenti stanno scegliendo di optare per una laurea di questo tipo.
I risultati dell'indagine Istat
Prima di procedere con i risultati raccolti dall'indagine dell'Istat sulle immatricolazioni universitarie, occorre specificare che i numeri complessivi indicano una situazione di crisi molto forte per gli atenei italiani, ed un crollo di iscrizioni dovuto ad una serie di fattori endemici presenti da anni nel nostro sistema scolastico. In ogni caso, proprio perché da
La laurea breve da , con tre anni in più , la cultura che fornivano i corsi di Periti, quando le scuole erano una cosa seria.