VUOI SCOPRIRE LA BELLEZZA DELLA LINGUA VENETA? CI PENSA VERONA

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Acquisire la pienezza e l’eleganza della lingua veneta è il risultato che tutti possono raggiungere grazie al Corso di veneto organizzato dalla Academia de ła Bona Creansa – Academia de ła Łengua Veneta, istituzione leader nel settore culturale e didattico veneto, nota per aver condotto i primi percorsi linguistici educativi in ambito scolastico, spesso consultata da enti pubblici e privati per la sua esperienza anche internazionale.

Il corso di veneto partirà il 31 gennaio alle 20:30 con un evento introduttivo aperto a tutti, tenuto dal docente dott. Alessandro Mocellin che aprirà questo nuovo corso dopo il successo dei precedenti, che hanno visto diplomarsi oltre 800 persone.

L’iniziativa è rivolta a chiunque desideri scoprire i colori della lingua, acquisire giuste tecniche per migliorarne l’uso e renderla più pulita.

Articolazione fonetica ed uso dei suoni, accentazione, abilità di scrittura e di traduzione sono i principali argomenti oggetto di un lavoro gradevole e divertente che potrà risolvere quei fastidiosi dubbi lessicali e ortografici che spesso sorgono in una lingua così antica ma anche così presente nel nostro quotidiano.

Obiettivi: consolidare i fondamentali della lingua veneta, migliorarne l’espressione scritta, saper distinguere gli usi anche locali del linguaggio, conoscere le ragioni del veneto lingua, sfruttarne le affinità grammaticali con inglese/francese/tedesco/spagnolo, divertirsi e confrontarsi attraverso esercitazioni di autocorrezione individuale e di gruppo.

Previsti incontri con frequenza settimanale, il giovedì alle ore 20.30.

Al termine viene rilasciato l’attestato di frequenza. A fini di certificazione formativa, si raccomanda di sostenere la prova di valutazione finale delle competenze acquisite.

Sede degli incontri: Teatro Modus, Piazza Orti di Spagna

Info: Evento FaceBook (https://www.facebook.com/events/324334931623230/)

info@academiabonacreansa.eu – 333/6287484

Print Friendly, PDF & Email
Rubriche Indipendenze