giovedì, Dicembre 1, 2022
9.6 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Aaa, cercasi con urgenza un berlusconi da candidare

Da leggere

di PONGO

La situazione butta male. Ci han provato, anzi ci ha provato ma il risultato era prevedibile ed alle elezioni europee non manca molto, saranno il 25 di maggio. Lui ci sta male seppure apparentemente non sembra e  quamdo compare in pubblico alza sempre la manina per salutare con quel sorriso sempre più  insopportabile. In realtà dentro è devastato e incazzato nero al 1000% come una mandria di tori con le palle strette strette da altrettanti nodo scorsoi. Era chiaro, la Cassazione ha confermato i Suoi due anni di interdizione ai pubblici uffici come pena accessoria per la condanna per frode fiscale. E dall’ Europa, di rimando, sono stati altrettanto chiari tramite la vicepresidente della Commissione Europea Viviana Reding, la quale ha detto che pur non entrando in questioni di livello nazionale la normativa europea è molto chiara su questo. E così  l’ex-cavaliere Berlusconi che voleva inserirsi  in tutte le cinque circoscrizioni italiane, questo ennesimo sogno se lo sogna. Quindi la situazione è quasi disperata, tutta Forza Italia è disperata e non sanno che pesci pigliare, anche perché il buon Silvio, oltre alle europee prevede le elezioni italiane entro una anno, un anno e mezzo.

FI non sa che inventarsi e teme, giustamente, che la presenza solo “a distanza” del suo Leader non sia sufficente per ottenere un risultato almeno dignitoso. I big del partito, partito sempre più sconfortato, litigioso, indeciso ed insicuro, che fan parte del comitato per le elezioni europee cercano di tirar fuori dal cilindro in coniglio bianco, ma di conigli proprio non se ne vedono. C’è la speranza, unica, della successione, dopo Berlusconi I° ci vorrebbe un Berlusconi II° e questa è l’idea del grande cervello che si chiama Maristella Gelmini. Gli altri big non hanno idee, compreso Brunetta al quale consiglierei di intraprendere una nuova carriera, magari nel mondo della canzone andando a sostituire la Brunetta dei Ricchi e Poveri.

Dicevo,  per ora l’idea più brillante è stata quella, appunto, della successione e lo stesso Silvio, come sempre, ha commissionato i Suoi sondaggi : la figlia Marina è il nome tra i figli che otterrebbe più consensi. Però, da tempo, Marina Berlusconi ha chiarito la sua  non-disponibilità  per la politica.  Il nome nuovo, come seconda scelta, è  il secondogenito Piersilvio il quale ha deluso tutti quelli che ci speravano e da lui è giunto un secco rifiuto. Si va quindi sulla terza scelta, in ordine di età : Barbara Berlusconi, giovane, energica e vulcanica, talmente efficace che da quando si occupa del Milan col cambio di allenatore, tantissimi rimpiangono Allegri che andava molto male ma non così male  come Seedorf. Grande Barbara!! Quindi  per la gioia di Forza Italia molti sperano nella discesa in campo Barbara Berlusconi, anche per non dover cambiare il logo del simbolo del partito col cognome del suo Leader.  Il fatto è che bisogna “inventarsi” un nuovo Berlusconi che scenda in politica. Chi potrebbe essere? Forse Paolo, fratello di Silvio? Un nome degno del  fratello Silvio e forse  peggio, indagato per falso in bilancio, truffa e corruzione, condannato definitivamente per falsa fatturazione e, tanto per gradire, un collaboratore di giustizia lo ha nominato come uno dei maggiori responsabili del traffico di rifiuti tossici in Campania,  anche nucleari.  Quali altri Berlusconi potrebbero scendere in politica per le Europee? I  figli di Silvio più giovani forse sono troppo giovani per ottenere consensi, Eleonora è nata nel 1986 e Luigi nel 1988.

Purtroppo la sorella di Silvio e Paolo, Maria Antonietta (un nome, un programma) ex-ballerina è mancata quattro anni fa e quindi non si può contare su di lei. I  nipoti di Silvio,  comunque Berlusconi? Il figlio di Piersilvio, Lorenzo Mattia che ha come mamma la ex-letterina Silvia Toffanin è nato nel 2010 ed è troppo piccolo per fare politica ( seppure suo nonno Silvio pur essendo “grande” è stato il più orrendo primo ministro che l’Italia abbia mai avuto). Piersilvio ha però un altro figlio o meglio una figlia, Lucrezia Vittoria nata nel 1990 dalla modella Emanuela Mussida. Beh, questa prima figlia di 24 anni che è pur sempre Berlusconi non potrebbe scendere in campo? Altrimenti si va sui figli di Marina, Gabriele nato nel 2002 e Silvio( accipicchia che fantasia!!) nato nel 2004.

Forse troppo giovani per farsi eleggere alle Europee di quest’anno. Loro verranno sicuramente buoni per qualche altra elezione a partire dal 2025 in avanti. E allora, dove cavolo lo trovano un altro Berlusconi? Purtroppo il buon Silvio ha dovorziato per ben due volte altrimenti, mantenendo il cognome del marito, la prima moglie Carla Dall’Oglio o la seconda, Veronica Lario, avrebbero potuto prestarsi al consorte come immagine per far fare bella figura a Forza Italia. Invece non se ne fa nulla. Ma Silvio Berlusconi non ha qualche cugino, anche di secondo o terzo grado, qualunque pirlotto che porti cognome Berlusconi che stia al gioco almeno fino alle elezioni? Ho guardato sull’elenco telefonico, solo quello di Milano dove son nato e abito, e ho scoperto che si sono 5 persone con cognome Berlusconi. Forse  neppure lontani parenti e magari son pure incazzati col più famoso Silvio perché quando vanno all’estero, col quel cognome che si ritrovano, tutto il mondo ride di loro ormai da tanti anni, grasse risate per lo “statista” più ridicolo mai esistito. Però con una sommetta qualcuno di questi anonimi Berlusconi potrebbe offrirsi di candidarsi per le Europee.

Grande errore, come ha recentemente deciso Silvio Berlusconi, non voler sposare Francesca Pascale perché Lui, dice, si ritiene troppo vecchio. Ma come? Ce l’aveva lì, bella pronta la terza moglie che si prendeva il Suo cognome e sarebbe diventata sicuramente una parlamentare europea di primo piano! Ma Silvio, sciocco, non ha capito il vantaggio e ha detto no al terzo matrimonio! Silvio Berlusconi, pensaci, l’ultima speranza è sposare in tutta fretta il di lei cane, Dudù. Certo, Dudù Berlusconi, almeno per ora, non è indagato e tantomeno condannato quindi son sicuro che milioni di elettori di Forza Italia lo potrebbero felicemente votare. E poi ragioniamo….Silvio Berlusconi non è stato un vero e proprio cane come premier?

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. Berlusconi deve candidare al suo posto il suo sosia

    che abbiamo visto in televisione in trasmissioni comiche,

    con slogan che facciano ridere gli italiani perché abbiamo

    bisogno di allegria , basta piangere in questa valle di

    lacrime

    Non faccia l’errore di candidare i politici che gli stanno

    attorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti