martedì, Marzo 28, 2023
10.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Unita’ d’italia, la festa e’ finita? domani a brescia

Da leggere

di REDAZIIONE

Unità d’Italia la festa è finita? E’ l’eloquente titolo dle dibattito che domani sera si terrà a Brescia per iniziativa dell’Associazione culturale Diritto di voto. Si discuterà sul diritto di secessione, nel giorno che quasi non c’è, vale a dire il 29 febbraio, per parlare del Paese che ancora non c’è. Cioè l’Italia, che probabilmente non c’è mai stata.

Parteciperanno come relatori  la prof. Ada Cattaneo , docente di Sociologia, Tendenze Socioculturali e Consumi Università IULM di Milano, che parlerà de “Il passaggio d’ epoca. Scenari, valori, tendenze della nuova era”; il prof. Alessandro Vitale, docente di Relazioni Internazionali Università Statale degli Studi di Milano, che relazionerà su “Dalla pretesa immortalità degli Stati, all’arcipelago delle convivenze volontarie”; Gianluca Marchi, giornalista e direttore del nostro quotidiano online che si soffermerà su “La via verso la libertà”. Infine il prof. Carlo Lottieri, docente di Diritto dello Stato Università di Siena, si soffermerà su questo tema: “C’è ancora vita dopo gli Stati nazionali?”.

Intervenendo fra illustri studiosi, il direttore de L’Indipendenza parlerà in particolare dell’iniziativa lanciata dal nostro giornale per la fine di maggio a Jesolo, cioè la convention dei movimenti autonomisti ed indipendentisti che saranno chiamati a discutere e a confrontarsi sulla possibile strada, ovviamente pacifica, che ciascuno di essi, nella sua piena autonomia territoriale, potrebbe intraprendere per portare il decotto Stato italiano a rivedere profondamente la propria struttura. Proprio in vista di questo appuntamento, il dibattito di Brescia può essere considerato un punto di partenza per elaborare la proposta da mettere in discussione all’adunanza di Jesolo.

L’appuntamento è per domani alle ore 20.30 all’Hotel Fiera di Brescia, in via Orzinuovi 135, a 200 metri dal casalle di Brescia Ovest della A4.

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. magari qualcuno di “buona volontà” riuscirà a
    realizzare una videoripresa ed a “postarla”
    su qualke sito(=LIndipenenza ad esempio).

    In questo, modo anke coloro ke nn riusciranno ad intervenire, potranno “rifocillarsi” con qvesto
    sublime” “nettare”, con qvesta “ambrosia” ke
    profuma di ” Secessione&Rivoluzione”.
    Grazie INFINITE a colui ke “opererà” la videoripresa.
    SerenissimiSaluti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!