venerdì, Gennaio 28, 2022
1.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

La lega conquista anche isernia: la padania si allarga

Da leggere

iserniaMazzuto

di POLENTONE

La notizia: “Il presidente della provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, ha scelto di aderire al progetto della Lega di Matteo Salvini. Mazzuto, eletto presidente della provincia di Isernia con il 65% dei consensi in una coalizione di centrodestra, dopo una fase di approfondimento e confronto con il senatore della Lega Nord Raffaele Volpi incaricato dal segretario federale di coordinare il progetto politico per il Sud e con il deputato Angelo Attaguile ha deciso di proseguire il suo percorso politico diventando soggetto attivo nella proposta della Lega per il Centro Sud. ‘Mazzuto è persona di qualità – dice Volpi – che ama la sua terra e proprio per questa voglia di rappresentare sempre più e meglio le esigenze e le aspettative di Isernia e del Molise ha scelto di contribuire alla costruzione del nuovo progetto della Lega nel quale, siamo certi, sarà punto di riferimento.
Sono lieto di questa importante collaborazione politica – aggiunge Volpi – che dimostra che quando si propongono cose concrete le risposte arrivano. E arrivano proprio da chi, come Mazzuto, si prodiga quotidianamente per il bene e il futuro dei suoi concittadini”.

La notizia, apparsa sulla Pagina Facebook di Lega Nord Padania è corredata di commenti, eccone alcuni:

Cataldo Russo anche in calabria vogliamo un presidente della lega per le prossime elezioni.
Sebastiano Italia Che sia il primo di una lunga serie.
Enrico Di Filippo e io che abito nella terra dei fuochi? Non un Salvini, ma 100; 1000; 10.000,00; 100.000,000.. Matteo Salvini.
Agostino Seidita Ci vorrebbe secondo me un Salvini x ogni regione d’ Italia…
Maria Marghe Sono d’accordo
Carla De Leve Nord e sud devono collaborare se vogliono salvare quel che resta dell’Italia.
Antonio Paparella Adesso tocca alla Puglia fare la stessa cosa… aderire alla Lega di Salvini!!! Bari sta con Salvini!!!
Giovanna Piazza finalmente hanno capito che la Lega di Matteo Salvini lavora per tutti gli italiani e non solo per il nord!!!
Rosaria Di Vicino perche quando si votera a napoli non si candida uno della lega con l’appoggio della destra ce la faremo.
Ivano Agnolon Isernia Latina sono i veri Veneti che hanno fatte le bonifiche!
Claudia Benedetti Complimenti dobbiamo essere tutti uniti per il bene del paese. Nord e sud e’ un solo popolo per fare cose concrete e non solo promesse.

Come scrive Wikipedia, Isernia vanta il titolo di prima capitale d’Italia, custode di intatte bellezze naturali e di significative testimonianze di una lunga storia di civiltà. Ed ora, con Mazzuto, la Lega è un partito cazzuto! Probabilmente ha ragione il professor Marco Bassani, che a commento del fatto ha lapidariamente scritto: “Ovvio, partito italiano che piace a Isernia perché garantisce la rapina fiscale del Nord. L’è inscí”. Ghem isè de mangian de pulenta… me vegn el magòn!!!

 

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. E’ un controsenso.
    Se la lega fosse un partito che propone una organizzazione su base indipendentista di tutto il suolo italiano, allora avrebbe un senso.
    Il partito 5macroregioni e due isole indipendenti , avrebbe un senso.
    Ma così, è solo una farsa.

  2. L’m5s e la lega smaniano entrambi per aggiungere un paio d’appendici alla “autobiografia della nazione”. Solo il primo ha il fisico per ripetere la storia come tragedia – alla lega tocca la farsa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!