Occhio alle liste patacca, al nord non sono mai mancate

Da leggere

di TONTOLO Stavo facendo un tornante in controsterzo con la mia Apecar, quando – di colpo – mi son ritrovato di fronte al faccione di Roberto Maroni, spiaccicato su un cartellone con sopra scritto “La Lombardia in testa”. Ora, a parte che dopo i fatti che hanno coinvolto i consiglieri regionali leghisti avrebbe dovuto usare un motto diverso – tipo “La Lombardia nel portafoglio” – mi ha colpito la dimensione del manifestone elettorale, messo in bella mostra in vista delle prossime consultazioni lombarde: impossibile non vederlo. Osservando con attenzione con attenzione, però, mi è sfuggito l’occhio anche sul simbolo della lista civica che dovrebbe affiancare la Lega Nord e mi sono accorto della somiglianza con una altro simbolo, che appartiene ad un altro partito del Nord, l’Unione Padana. Mi son fermato e ho fatto un paio di fotografie e ve le ripropongo qui, affiancate. Devo dire che c’è una bella somiglianza, di quelle che – sulla scheda elettorale
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

3 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti