sabato, Febbraio 24, 2024
5.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Pongo: tre giorni da “one man show” a milano

Da leggere

di CARLO CAGLIANI

Tre serate, un sol uomo, anzi un “one man show”! Massimo Pongolini, in arte Pongo, sarà sul palcoscenico del “teatro della memoria” da domani sino a domenica prossima con lo spettacolo “A qualcuno piace Pongo” , un minestrone di umorismo vario frutto di oltre trent’anni di carriera.

“Metterò in scena – ci spiega – un potpourri di sketch che vengono dal passato, riprendendo miei vecchi spettacoli, in particolare ‘Sugo de Agua’, dando vita ad una carrellata ironica e semiseria sulla società di oggi”.

Tre decenni di carriera non sono pochi. Pongo, che è musicista, cantante ed attore, di strada ne ha fatta parecchia, passando dalle prime televisioni locali (impossibile non ricordarlo insieme a Teo Teocoli su Antenna 3) sino agli schermi dei grandi network, dove ha lavorato insieme a personaggi del calibro di Gianfranco Funari nelle vesti del cantastorie bizzarro. E al cinema sono indimenticabili le sue comparsate con Adriano Celentano ne “il ragazzo di campagna”, oppure nei “Grandi Magazzini” insieme a Massimo Boldi.

In questa tre giorni di spettacolo “live” vestirà i panni di una sottospecie di predicatore un po’ surreale, che ne ha viste di tutti i colori. Non è escluso qualche aggancio all’attualità, che di spunti – sia con politica che con la cronaca – non è certo avara.

“Sarà uno spettacolo interattivo – ci racconta – nel senso che coinvolgerò – ma questa è sempre stata una mia caratteristica – il pubblico in sala. Ripartirò da mio ultimo spettacolo fatto al vecchio Zelig, quando ancora era il locale di cabaret più famoso di Milano, prima di diventare un programma di punta delle resti Mediaset”. E qui, vi anticipiamo una notizia: nell’ultima puntata della stagione Pongo sarà ospite di Bisio e della Cortellesi su Canale 5.

Nel frattempo, potrete far due risate col spettacolo – durata un’ora e mezza circa – che metterà in scena da domani. L’appuntamento è per venerdì 13 aprile e sabato 14 alle ore 21. Domenica 15, invece, si inizia alle 16. Il Teatro della memoria è in via Cucchiari al civico 4, angolo con via Mac Mahon. L’ingresso è 10 euro per chi è allievo “dell’Ecole d’Ognop”, la scuola di arte e recitazione di cui Pongo è il fondatore.

 UN TRAILER DI PONGO NELLO SPETTACOLO “LE TASSE SONO UNA COSA BELLISSIMA”

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=rX-SMx7SptY’]

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti