Siamo destinati a morire tutti democristiani. amen!

Da leggere

di GIANLUCA MARCHI "Bisogna pensare a un nuovo welfare. Stiamo pensando a questo e siamo pronti a collaborare con il nuovo governo". E' quanto ha affermato il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, a margine del workshop "Torino citta' universitaria". "E a maggior ragione - ha aggiunto - saremo ancor piu' collaborativi con questo governo perche' vogliamo concorrere a fargli vincere la sfida. La nostra collaborazione sara' totale". Sapete perché ho esordito con queste parole di un democristiano storico rivolte a un governo presieduto da un democristiano di nuova generazione, Enrico Letta appunto? Per dire che nel Paese Italia siamo destinati a morire tutti democristiani. Si dice che stiamo entrando nella Terza Repubblica e al comando chi troviamo? Sempre loro, solo loro, eternamente loro: i democristiani. Sono passati attraverso lo sconquasso di Tangentopoli e le assurdità della cosiddetta Seconda Repubblica, sono rimasti acquattati aspettando che passasse la bur
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

15 COMMENTS

Comments are closed.

Articoli recenti