giovedì, Ottobre 6, 2022
18.6 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Lombardia: referendum per l’autonomia? renzi dice no al voto a giugno

Da leggere

REGIONE LOMBARDIA: PASSAGGIO DI CONSEGNE AL NUOVO PRESIDENTE ROBERTO MARONIdi REDAZIONE

“Proprio come temevo, questa mattina da Roma mi hanno confermato la brutta notizia: il Governo ha respinto la mia richiesta e quindi la Lombardia non potrà tenere il referendum sull’autonomia assieme alle elezioni amministrative di giugno”: lo ha scritto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sulla sua pagina Facebook.

Come riporta anche una nota della Regione, Maroni ha scritto che è “una decisione assurda, imposta da Renzi e dal suo partito (vero ministro Martina?). Renzi vergogna!”.

Il governatore ha concluso “il referendum lo faremo certamente, in autunno, e chiederò a Veneto e Liguria di unirsi alla nostra grande battaglia per l’autonomia e la liberazione fiscale”.

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. Che pena… L’indipendenza non l’avremo mai… Non con leaders come questi, sempre amesso che la gente poi la voglia (quanti lombardi veri sono rimasti, ormai, su 10 milioni di marmaglia che allignano nella mia regione).

    Ormai girando per Milano sento solo il berciare di tajano a la Massimo Ranieri e il ciabattare degli araldi di Madama Boldrin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti