RIXI, VICE-SEGRETARIO DELLA LEGA: UN MARÒ AL POSTO DI NAPOLITANO

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!

Rixi_maroIL POLENTONE

Su Twitter Edoardo Rixi, vice-segretario della Lega Nord (per l’indipendenza della Padania?) ha scritto: «Come prossimo presidente sarebbe bello avere uno dei nostri marò e non un altro di sinistra».

Ci sono due possibilità. La prima è che Rixi usi sofisticatissime allusioni, faccia dell’ironia molto inglese e abbia il gusto estremo del paradosso. Sarebbe una gradevolissima novità trovare doti del genere nella dirigenza leghista e non si potrebbe che esserne compiaciuti. La seconda è che questo signore invece pensi davvero quello che ha scritto, e cioè che un “suo” marò potrebbe essere il “suo” presidente, il capo del “suo” paese. Tutto sarebbe cioè la declinazione al singolare dei mantra sui “nostrimarò” e “nostropaese” che in troppi nella Lega salmodiano con la costanza di un muezzin. Forse non dicono “nostropresidente” ma, avendo votato per la rielezione di Napolitano, sarebbero del tutto legittimati a farlo.

Ci si aspetta che il signor Rixi chiarisca questo drammatico dubbio sui “suoi” marò e presidenti: così potremmo chiarirci tutti un po’ meglio le idee sul “nostro” voto.

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!
Rubriche IlPolentone