di MATTEO CORSINI Come è noto, l’interventismo statale è spesso giustificato dalla maggioranza degli economisti facendo ricorso a spiegazioni (ritenute dagli stessi scientifiche) che individuano dei fallimenti del mercato. In realtà, considerando che quello di utilità è un concetto soggettivo, il fallimento del mercato finisce per essere scientificamente indimostrabile e la sua definizione è possibile…

di REDAZIONE Robert Steiner intervista i membri del Consiglio di Amministrazione del Movimento Libertario, che è in prima linea contro la narrazione distopica della Pandemia e in difesa di chi viene perseguito dalle norme restrittive dei DPCM CLICCA SULL’IMMAGINE E GUARDA IL VIDEO…

di EUGENIO CAPOZZI Spesso quando si parla delle misure restrittive in atto si dimentica, o si finge di dimenticare, che alla base di esse non c’è alcun fondamento scientifico chiaro e univoco, ma ci sono soltanto decisioni politiche puramente arbitrarie. Decisioni che, infatti, non a caso continuamente contraddicono e smentiscono se stesse. Se oggi, per…

di LEONARDO FACCO Intervista di Leonardo Facco al professor Marco Bassani, ordinario di storia delle dottrine politiche all’Università di Milano ed esperto di tradizione e pensiero americani. Con il professor Bassani abbiamo parlato della distopia da Covid, di libertà individuale ai tempi della dittatura sanitaria e di centralizzazione del potere. CLICCA SULL’IMMAGINE A GUARDA IL…

di JON RAPPOPRT Il numero di casi di COVID è falsato in vari modi. La strategia di gran lunga più utilizzata è la ri-etichettatura, dato che l’influenza è chiamata COVID. Non servono tabelle e grafici per vederlo. È proprio davanti ai nostri occhi. La definizione di un caso COVID ha molto a che fare con…

di ANGELO ROSSIELLO* Sarebbe ora e tempo che si guardasse ai numeri per quel che sono, anziché continuare a fare terrorismo. Partiamo, allora, dall’estero, dagli Stati Uniti d’America. Negli USA il 95% delle morti attribuite al COVID ha coinvolto soggetti dai 50 anni in su, a dispetto dei cosiddetti “casi” (positivi alla pcr), la cui…

COVID 19, ECCO COME FUNZIONA LA MANIPOLAZIONE DI MASSA

di ARTURO DOILO Ti sei mai chiesto come viene portato un gregge di pecore al loro “macello”? La manipolazione della mente è una scienza ben studiata, applicata già da secoli, ma sta diventando sempre più sofisticata. Ad esempio, ecco tre esempi delle numerose affermazioni scioccanti di Joseph Goebbels, ministro della Propaganda di Hitler (1933-1945): “Se…

di THOMAS DI LORENZO In un recente articolo intitolato “Imposing the Steal: America’s Great Struggle Session”, Vasko Kohlmayer ha spiegato come uno strumento dei totalitaristi del ventesimo secolo sia “l’umiliazione pubblica e il tormento” di coloro che hanno “pensieri sbagliati”. Gli individui presi di mira sono stati costretti a confessare la loro trasgressione, a chiedere…

di ROD DREHER Ecco una domanda per voi: quanti neri disarmati sono stati uccisi dalla polizia nel 2019? Circa 10 Circa 100 Circa 1,000 Circa 10,000 Più di 10,000 Fate la vostra scelta prima di continuare a leggere. Cosa avete risposto? Io “circa 100”. Mi sbagliavo. La risposta corretta è “circa 10” – il tanto…

ALEXIS DE TOCQUEVILLE E LA RISCOPERTA DEL DECENTRAMENTO IN AMERICA

di DARRELL FALCONBURG Nonostante ogni tentativo in tutto il mondo da parte dell’élite di estrema sinistra, di buttare questo tema nella pattumiera della storia, ho intenzione di parlarne. Vado dritto al sodo: gli Stati Uniti sono troppo grandi e troppo centralizzati. Anche se 1 americano su 4 si è detto favorevole all’idea della secessione, in…

di DALE STEINREICH   Un presidente americano in carica viene sospeso da Twitter, Facebook e dal fornitore di servizi e-mail Campaign Monitor. Un imprenditore di cuscini non solo perde i suoi account Twitter personali e aziendali, ma anche dieci negozi al dettaglio per aver creduto che le elezioni del 2020 siano state rubate a Donald…

di GRACE ANN CONVERSE Quest’anno è stato interessante per Wall Street, per non dire altro. Dopo aver sentito che gli hedge fund avevano venduto allo scoperto le azioni della morente catena di vendita al dettaglio GameStop per oltre il 100% delle azioni, i Redditors si sono uniti per comprarle, sapendo che le vendite allo scoperto…

di REDAZIONE Si dichiara contrario ad un nuovo lockdown il  direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, Francesco Vaia che fa sue le considerazioni dello studio “Assessing mandatory stay-at-home and business closure effects on the spread of Covid-19” – redatto da ricercatori dell’università di Stanford, guidati dal professore John P.A. Ioannidis – che confrontano i risultati…

DISTRUGGERE UNA SOCIETÀ O UNA CIVILTÀ? LE LOGICHE DEL MALE

di PAOLO L. BERNARDINI Tra le numerose persone, donne e uomini, che oppongono coraggiosamente e costantemente la loro libertà di pensiero all’omologazione intellettuale che sta creando ovunque masse amorfe e servili che di umano hanno più forse soltanto l’apparenza, mi ha colpito Silvana De Mari. Dottoressa, filosofa, profondamente cristiana, non teme di dire quel che…

di JEFFREY A. TUCKER Quando i lockdown sono stati dichiarati per la prima volta, il mio pensiero iniziale è stato un pensiero da secchione, e solo più tardi ho cominciato a realizzare le implicazioni per i diritti umani e le libertà. Il mio pensiero è stato: sarà devastante per i futuri investimenti di capitale. Alla…

di JEAN MARC PATURLE Ovviamente, la giustizia sociale è associata nello spirito della maggior parte delle persone alle nobili idee di generosità e altruismo. Chiunque avesse l’audacia di denigrare il concetto di giustizia sociale, sarebbe subito tacciato di egoista e individualista. In realtà, come spesso succede, le parole sono sviate dal loro significato e le…

CHI HA VOLUTO I LOCKDOWN COME RISPOSTA AL COVID 19?

di JEFFREY TUCKER La gente del futuro guarderà indietro a questi 11 mesi e sarà molto confusa. Come ha potuto il mondo intero buttare via pratiche consolidate di libertà civili, economiche e culturali per un virus che ha comunque resistito ad ogni tentativo di controllarlo? Questo virus non è l’Ebola e non si è avvicinato…

di EUGENIO CAPOZZI Più passa il tempo, più si accumulano i dati, più diventa evidente (per chi le evidenze non si rifiuta di vederle) che l’unica differenza tra il Covid 19 e l’influenza stagionale sta in alcuni picchi di mortalità in eccesso correlati al primo, concentrati nella popolazione anziana al limite della speranza di vita…

di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco al professor Massimo Viglione, col quale abbiamo parlato di grande Reset 2030, governo Conte e governo Draghi, transumanesimo e disobbedienza civile.…

di DENIS DE ROUGEMONT NOTA A – Si è sempre tentati di attribuire ai propri avversari intenzioni nere e consapevolmente criminali. La democrazia ha sviluppato fino al ridicolo questo difetto. I giornali, i circoli, i retroscena parlamentari e altri luoghi di pettegolezzi non vivono che di simili accuse. Dal momento che chiunque giudica e controlla…

di REDAZIONE Basta con le chiusure, basta con i divieti, si torni alla totale normalità. Per parlare ed approfondire questi argomenti, verrà organizzata una tavola rotonda, venerdì 12 febbraio alle ore 18:30, in diretta sulla pagina Facebook di Enrico Dell’Olio (CLICCA QUI). All’evento, parteciperanno vari professionisti con differenti competenze, con il fine di discutere e…

error: Content is protected !!