di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco a Fabrizio Borghetti, libero professionista e titolare di una palestra, che dal 25 Ottobre tiene aperto in sicurezza e continuerà a farlo. Ecco la sua storia e le ragioni della sua disobbedienza molto civile. …
di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco a Stefano Scoglio, che spiega la fallacia dei tamponi, l’isolamento di un virus mai isolato, un’epidemia che i numeri ci dicono non essere un’epidemia e sui deceduti a Bergamo la verità sui numeri.…
di RACHEL ALLEN La maggior parte dei governi Europei ha deciso per la chiusura delle attività economiche, restrizioni sulla libertà di movimento ed altre politiche conosciute come lockdown. Tutto questo presumibilmente in risposta alla diffusione del Sars-Cov-2, un pericoloso virus respiratorio originato a Wuhan, in Cina. Poche nazioni hanno rifiutato questo approccio; la Svezia è…
di ALESSANDRO FUSILLO La tecnologia può essere una benedizione o la strada per l’inferno. Basti pensare agli spazi di libertà garantiti da internet o da Bitcoin, ma, di contro, alle telecamere di sorveglianza, ai passaporti elettronici e alle altre angherie di cui gli stati ci rendono vittime. Tra queste vi è il fascicolo sanitario elettronico,…
di PAOLO GULISANO* Chi è nato nella seconda metà del XX secolo, è cresciuto con un concetto ben chiaro nella testa, ripetuto dai media, dalla scuola, perfino dai pulpiti delle parrocchie: non esiste la verità. Non esiste una sola verità. Chi pretende di “avere la verità in tasca” è un intollerante, un residuo dell’antichità. Veniva…
di REDAZIONE Kary Banks Mullis (Lenoir, 28 dicembre 1944 – Newport Beach, 7 agosto 2019) è stato un biochimico statunitense, vincitore del Premio Nobel per la chimica nel 1993 assieme a Michael Smith. Ha ottenuto il dottorato di ricerca all’Università della California a Berkeley nel 1973. Mullis ha ricevuto il premio Nobel per lo sviluppo…
di MURRAY N. ROTHBARD I libertari si sono posti il problema della coerenza in un mondo, qual è quello contemporaneo, con ampi settori pubblici. Può un libertario utilizzare servizi e beni statali? Può lavorare in settori statali? Bisogna distinguere fra varie situazioni. Per alcuni servizi esercitati dallo stato in monopolio non vi è alcuna incoerenza…
di PIERGIORGIO MOLINARI La terribile pandemia per la quale abbiamo sacrificato le nostre libertà e distrutto la nostra economia, condannandoci a vivere come in un mediocre romanzo di Philip K. Dick, eccovela riassunta in un paio di dati: 1) L’età media dei “deceduti Covid” è uguale o superiore all’aspettativa media di vita di qualsiasi italiano,…
di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco al dottor Roberto Santi, medico e chirurgo, epidemiologo e specializzato in gastroenterologia e Medicina della prevenzione. Abbiamo parlato di cure per il Covid, sistema sanitario, ordine dei medici e molto altro ancora.…
Copyright © MiglioVerde 2014. Tutti i diritti riservati. Un progetto weblogix.biz.