martedì, Dicembre 6, 2022
3.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Da settembre brutto clima nel di dietro piu’ di prima

Da leggere

di PONGO

Siete sotto l’ombrellone? Siete a casa perché le ferie son già finite o non le avete  fatte perché ci son pochi  soldi e quei pochi vanno in tasse?  Siete disoccupati per cui sempre in ferie? Divertitevi con il nostro gioco, rispondendo esattamente alle domande che seguono: le prime lettere delle  risposte  esatte  formeranno con le parole già scritte in ordine, una divertente frase in rima. Forza!!!

1) Ex sottosegretario del penultimo governo  che dall’aspetto potrebbe essere un viados brasilio-cuneese. Pasionaria del Pdl e del suo Capo, qualunque cazzata lui dica, lei gode.

2) Amata ed odiata, è la moneta comune ufficiale utilizzata attualmente da 17  Stati membri dell’Unione Europea.

3) Cerebralmente è il peggior  figlio che possa capitare e non a caso lo stesso suo padre , lo definì col nome di un pesce d’acqua dolce. E’ laureato in non si sa cosa all’università  in Albania. Il nome del pesce.

4) Sono tante, tantissime con record del mondo per l’Italia.. Alcune assurde? Quella sui gradini (per i proprietari che ne hanno su  strada pubblica) oppure  anche quella sull’ombra della tenda dei locali che invade il suolo pubblico.  Dicono che in Italia siano il 55%  del reddito (ma son molte di più).

5) E’ la risposta consequenziale a quella del punto precedente. La Guardia di Finanza esegue sempre più controlli per  verificarne i responsabili.

6) Ex ministro che non era neanche tra i peggiori ma……visto che non si tratta di uno sprovveduto come ha fatto a non accorgersi che dalle “sue parti” c’erano cose poco pulite? Per caso non gli giravano i …?

7) Il Premier-clown (italiano purtroppo). All’estero hanno riso di noi  per quasi vent’anni e c’é  un vaghissimo rischio che il circo ricominci.

8- Termine per indicare mutamenti di situazioni politiche( italiane) come cambi di maggioranze parlamentari o cose penose che solo noi sappiamo fare.

9) Nome della Bonino.

10) Cognome del padre del suddetto figlio cerebralmente non a posto. Cioè  il cognome di entrambi.

11) Nome proprio del  EX-EX- premier italiano.

12) Uffa, ancora  lui! Nome di battesimo di quello che quest’anno non c’era né lui né Pontida.

13) Una cima, due cime, tre cime, ovvero…!

14) Sempre, allora ed ora. La prima fu nel 92 alla Baggina di Milano con Mario Chiesa.

15)  Fuori confine,  quello “abbronzato” secondo Silvio.

16) L’undicesimo Presidente della Repubblica Italiana. Dài, è facile facile.

17) Dove se ne vanno i migliori cervelli italiani, meglio qualificati e meglio pagati?

18) Ora Giuliano Pisapia  e  prima… Moratti.

19) Mani Pulite, magistrato e poi Idv. Chi è?

20) Sono più di 110 (dati del 2011) i parlamentari italiani sotto inchiesta. Oltre alla possibilità di essere figli di buona donna essi ora sono.

21) Gli Stati attualmente più sfigati economicamente nella Ue: Grecia, Spagna, Italia e… (nome in lingua locale)

22) Bunga bunga, Ruby Rubacuore, la D’Addario, ecc… so che la Santanchè non è d’accordo ma queste ragazze,  in fondo, poveracce loro ,  cos’erano?(5 letterte)

23) Prima di esserlo diventati, i vertici della Lega  dicevano:  “…ladrona ! ”

24) Nome proprio dell’ ex senatrice e sottosegretario nella giunta di Formigoni, nonché moglie dell’ immenso Giorgio Gaber ( ma come ha fatto a sopportarla nel partito di Berlusconi).

25) Ex presidente Provincia di Milano, indagato.

26) Iniziali della cantante ed europarlamentare Zanicchi che, delusa dalla politica ha escluso una sua ricandidatura al termine dell’attuale mandato politico.

27) Unica vocale della parola detta dal tesoriere della Margherita Luigi Lusi presentando i suoi conti e  presa dal verso del cuculo “Cucù”.

28) Biondazza  sicula, ex ministro dell’ambiente

29) Cognome  dell’ ex  Ministro della Giustizia Castelli.

30) Era al 20%, ora al 21%, non sarà mica al 23% ?

31) Il nome dell’impareggiabile  ex ministro delle Pari Opportunità,  Carfagna ( le sue opportunità se le è prese tutte, pari e dispari).

32) Il segretario del Pdl , cioè il  nome del segretario più inutile del mondo.

Inserire le risposte e poi leggere la frase ottenuta unendo le lettere iniziali con le parole già scritte in ordine (Da – Clima – Di – Di )

SOLUZIONI

1)                   Santanché          10) Bossi             16)  Napolitano       19)  Di Pietro         25)  Penati       28)  Prestigiacomo

2)                   Euro                  11)  Romano        17)  Estero              20)  Indagati           26)  I. Z.           29)  Roberto

3)                   Trota                 12)  Umberto       18)   Letizia            21)  Eire                  27)   U              30)  Iva

4)                   Tasse                 13)  Tremonti                                     22)   Troie                                         31)  Mara

5)                   Evasione           14)  Tangente                                     23)  Roma                                         32)  Alfano

6)                   Maroni              15)  Obama                                        24)  Ombretta

7)                   Berlusconi

8)                   Ribaltone

9)                   Emma

frase  finale:  DA_______________ _______________ CLIMA ____ DI __________ ______ DI___________

 

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti