venerdì, Ottobre 7, 2022
14.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Economia: numeri da collasso. due scenari per il futuro

Da leggere

di ALEX SWAN

Entro fine anno si prevedono per difetto, 9milioni di persone che perderanno il lavoro nel settore privato. Dato ufficiale debito pubblico a gennaio 2021: 2.603 miliardi (in aumento). Stime debito pubblico a giugno 2021: tra 2.678 e 2.715 miliardi. A fine 2021 toccheremo quota 3000 miliardi!

Analizziamo ora la spesa per interessi. Spesa lorda a gennaio 2021: 2,4 miliardi, spesa lorda a fine 2021: 65,4 miliardi.

A fronte di questi dati possiamo affermare che la situazione è di una gravità assoluta, eppure nessuno ne parla con dovizia di particolari.

Se aggiungiamo che i danni causati alle imprese dai lockdown voluti dal governo, presenteranno un conto salato da pagare per molti anni a venire, in ottica di minori entrate fiscali, gli scenari che ci aspettano sono essenzialmente due:

  • 1) I governanti porteranno il paese al collasso, dopodiché se la daranno a gambe per non essere linciati;
    2) Arrivati al collasso verrà instaurato un regime di tipo nazional socialista sovietico, dove la popolazione verrà tenuta in miseria e in cattività con la violenza e la repressione.

Meditate.

- Advertisement -

Correlati

1 COMMENT

  1. Se se la danno a gambe non possono instaurare un nuovo regime che peraltro è già instaurato di fatto. A meno che non sia una forza estera d’occupazione a operare in tal senso. Comunque meditare e basta serve a poco, occorrerebbe passare all’azione per impedire il disastro. L’unico problema è il come, chi ha la soluzione la tiri fuori il prima possibile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti